Roma stravolta, il nuovo allenatore è una sorpresa: è stato appena annunciato

Il nome del nuovo allenatore della Roma ha colto di sorpresa tutti i tifosi giallorossi: nessuno se l’aspettava.

Due giorni fa Ranieri ha ricevuto il premio Maestrelli e ha colto l’occasione per fare ulteriore chiarezza sul suo futuro. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico di Testaccio ha fatto una battuta per far capire che ormai la decisione è presa:Lasciamo perdere la pensione? No, no, no. La pensione è cosa giusta!”. Ranieri lascerà quindi la panchina della Roma a fine stagione per entrare a far parte dello staff dirigenziale del club capitolino.

Claudio Ranieri abbraccia Antonio Conte
Roma stravolta, il nuovo allenatore è una sorpresa: è stato appena annunciato – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il nuovo allenatore sarà chiamato a mantenere i livelli raggiunti dal tecnico romano: il suo arrivo sulla panchina giallorossa ha fatto cambiare completamente faccia a una Roma che aveva cominciato malissimo la stagione e che ora invece sogna addirittura di potersi inserire nella corsa al quarto posto. Ecco perché i Friedkin e lo stesso Ranieri sono alla ricerca di una figura di grande garanzia che possa proseguire sulla strada tracciata in questi mesi.

Tra i tanti nomi che circolano ci sono quelli di Conte e Gasperini, ma anche Sarri e Allegri fino ad arrivare all’ultima idea Montella. Tuttavia proprio in queste ore si sta facendo largo l’ipotesi di un allenatore giovane che ha però già accumulato una certa esperienza in Serie A ed è pronto al grande salto in una big.

Roma stravolta: nuovo allenatore a sorpresa, annuncio fatto

Mauro Mattioli, celebre giornalista che si occupa molto spesso delle vicende che riguardano la Roma, ha fatto il nome di Roberto D’Aversa come possibile nuovo tecnico dei giallorossi. “Mi piacerebbe – ha detto Mattioli a Radio Radio – E’ un’allenatore giovane ed ha un’ottima esperienza. Lo vedrei bene a Roma, ovviamente sotto la regia di Ranieri“.

Roberto D'Aversa
Roma stravolta: nuovo allenatore a sorpresa, annuncio fatto – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

D’Aversa, nato a Stoccarda nel 1975 ma cresciuto in Abruzzo, ha un contratto con l’Empoli fino al 2026. Il tecnico 49enne sta cercando di condurre i toscani a una difficile salvezza: al momento la squadra è terzultima a tre punti di distanza da Parma e Lecce quando mancano nove giornate alla fine del campionato.

L’Empoli è però anche in semifinale di Coppa Italia, un traguardo mai raggiunto prima dal club: dopo aver eliminato ai rigori la Juventus la truppa di D’Aversa sfiderà il Bologna provando a coltivare il grande sogno della finale di Roma. In Serie A il tecnico abruzzese ha guidato anche Parma, Sampdoria e Lecce.

Gestione cookie