Nuovo scambio con Frattesi: doppio addio Roma

Davide Frattesi pronto a dire addio all’Inter durante il calciomercato estivo: spunta lo scambio, l’addio alla Roma adesso è doppio

Mancano ancora diverse settimane alla riapertura della sessione estiva di calciomercato e le big di Serie A stanno già pianificando le prossime mosse. Su tutti la Roma che dovrà ricostruire per sperare di ripartire al meglio e, chissà, tornare a puntare allo Scudetto nella prossima stagione.

Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter
Nuovo scambio con Frattesi: doppio addio Roma (LaPresse) – Dajeromatv.it

Non vi sono dubbi sul fatto che il nome di Davide Frattesi, negli ultimi tre mesi, sia tra i più gettonati in sede di calciomercato. Lo scorso gennaio il centrocampista cresciuto nelle giovanili giallorosse e ormai utilizzato sempre meno da Simone Inzaghi, è stato vicinissimo a salutare il club nerazzurro. L’Inter ci ha pensato seriamente, così come Roma e Tottenham che hanno portato avanti un conclamato interesse che non è sfociato in nulla di concreto. Almeno, non nella sessione invernale di calciomercato.

Un discorso già adesso sta andando avanti e viaggiando dritto verso l’estate, palcoscenico evidentemente più adatto alla cessione dell’ex Sassuolo da parte della dirigenza di Viale della Liberazione. Davanti alla proposta giusta, sarà addio. E così c’è uno scenario abbastanza inaspettato che sta prendendo forma e che potrebbe portare Frattesi a salutare presto la Milano nerazzurra: occhio al clamoroso scambio.

Roma-Frattesi, doppia beffa all’orizzonte

Davide Frattesi piaceva e piace alla Roma che, in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato, starebbe valutando il da farsi ed eventualmente riprovare a riportare a casa il centrocampista classe ’99 in scadenza il 30 giugno 2028 con l’Inter.

Davide Frattesi in azione con la maglia dell'Inter
Roma-Frattesi, doppia beffa all’orizzonte (LaPresse) -Dajeromatv.it

Nelle ultime ore, però, sta spuntando un’ipotesi pazzesca che taglierebbe le gambe alla dirigenza capitolina: uno scambio, con il Napoli, che manderebbe due volte al tappeto la Roma. Il motivo è presto detto. Il club di De Laurentiis vuole portare Frattesi a Napoli e per farlo è disposto a mettere sul piatto una pedina che ai giallorossi piace da parecchio tempo: Giacomo Raspadori. L’attaccante azzurro è uno dei nomi che i vertici di casa Roma stanno valutando da tempo di portare nella Capitale: se dovesse prendere quota l’operazione con Frattesi, sfumerebbero in un colpo solo due sogni di mercato.

Uno scenario potenzialmente drammatico che costringerebbe i dirigenti giallorossi a guardare altrove. L’Inter, lo scorso gennaio, ha stimato il cartellino di Frattesi in 40 milioni di euro: una cifra che per giugno potrebbe anche scendere. Raspadori – 4 gol, 1 assist e la stessa scadenza contrattuale di Frattesi – ad oggi varrebbe poco più della metà.

Serve, dunque, trovare l’incastro perfetto. Ma intanto l’idea che avanza dalla dirigenza partenopea potrebbe accontentare sia gli azzurri che Marotta, lasciando a mani vuote proprio la Roma. Staremo a vedere, intanto in occasione della sosta per le Nazionali, potrebbero arrivare ulteriori novità.

Gestione cookie