Non solo Zalewski: l’Inter chiede un altro giocatore alla Roma

La Roma potrebbe fornire un altro giocatore all’Inter durante il mercato estivo: si tratta di un profilo che come Zalewski non sta rendendo al massimo nella Capitale

L’esterno della nazionale polacca è arrivato ad Appiano Gentile con la formula del prestito con diritto di riscatto. Chi invece potrebbe essere preso a titolo definitivo è un altro calciatore che non ha convinto a pieno Claudio Ranieri durante questi ultimi mesi.

Zalewski con la maglia dell'Inter
Non solo Zalewski: l’Inter chiede un altro giocatore alla Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Dopo un lungo tira e molla alla fine Nicola Zalewski ha lasciato la Roma nel mercato di gennaio per accasarsi all’Inter. Prima ha dovuto rinnovare il contratto con i giallorossi, per essere girato in prestito ai nerazzurri, con la speranza di essere riscattato a giugno. Finora non ha giocato praticamente mai, considerando i problemi fisici avuti subito dopo i primi minuti messi nelle gambe a San Siro.

Il percorso compiuto da Zalewski in inverno potrebbe essere compiuto questa estate da un altro giocatore che milita nella Roma e guarda caso a un passaporto dell’Est. Stiamo parlando tra una coincidenza e l’altra del bomber Artem Dovbyk, arrivato a Trigoria la scorsa estate per 35 milioni di euro circa (bonus compresi). Il capocannoniere della scorsa Liga non sta convincendo Ranieri e Ghisolfi e non è da escludere una sua imminente partenza.

L’Inter vuole Dovbyk per il proprio attacco: trattativa possibile con la Roma

Secondo quanto riferito dal giornalista Ihor Tsyhanyk, che conosce bene Dovbyk, c’è un effettivo interesse dell’Inter per il bomber ucraino.

Dovbyk con la maglia della Roma
L’Inter vuole Dovbyk per il proprio attacco: trattativa possibile con la Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

“Si è vero che l’Inter ha mostrato un gradimento per Artem, mentre non possono confermare che potrebbe essere scambiato con il cartellino di Davide Frattesi”. Poi, sempre all’interno del suo programma su Youtube, “Tsyhanyk Live“, il giornalista ucraino ha aggiunto: Una delle opzioni di Inzaghi per sostituire Thuram è Dovbyk. Tuttavia, è ancora troppo presto per dire se si tratti di una conversazione seria o di una proposta“. Questo perché secondo gli ultimi rumors, l’attaccante della nazionale francese sarebbe molto vicino al PSG di Luis Enrique per la prossima stagione. Marotta lo andrebbe a rimpiazzare con il bomber della Roma (15 reti in questa stagione finora) realizzando anche una forte plusvalenza, utilissima per il bilancio.

Ranieri non si opporrebbe a questa cessione, salvo però poter incassare almeno i soldi che sono stati spesi dalla società giallorossa nella scorsa sessione di mercato estiva.

Gestione cookie