Milan e Roma continuano a trattare riguardo il trasferimento di Saelemaekers: i rossoneri dicono sì allo scambio, ma non con Abraham
L’asse Milano-Roma tornerà a scaldarsi la prossima estate quando Milan e Roma dovranno definire quello che sarà il futuro di Alexis Saelemaekers, autore fin qui di una grande stagione.

Con i giallorossi, il centrocampista ed esterno d’attacco belga sta facendo benissimo ed ha collezionato fin qui un totale di 26 presenze stagionali, condite da 6 gol e 5 assist. La Roma è contenta del suo rendimento ed avrebbe deciso di acquistarlo a titolo definitivo dal Milan nella prossima sessione estiva. Le due squadre sono già al lavoro per trovare un accordo che possa soddisfare tutti e c’è fiducia da entrambe le parti riguardo la fumata bianca.
La scorsa estate, Milan e Roma si accordarono per uno scambio di prestiti con Saelemaekers che finì nella Capitale e con Tammy Abraham che si trasferì in rossonero. Tuttavia, l’attaccante inglese non è riuscito ad imporsi nel Milan come ha fatto l’esterno d’attacco belga nella Roma ed al termine della stagione dovrebbe far ritorno in giallorosso.
Inizialmente si pensava che le due squadre avrebbero potuto accordarsi scambiando in maniera definitiva i due giocatori, ma in realtà le cose non stanno così ed un altro giocatore potrebbe essere coinvolto nell’affare, vale a dire Angelino.
Milan-Roma, si tratta per Saelemaekers: possibile scambio con Angelino
La Roma è rimasta soddisfatta dalle prestazioni offerte da Alexis Saelemaekers ed in estate cercherà di trovare l’accordo con il Milan per il suo trasferimento in giallorosso a titolo definitivo. I rossoneri chiedono, però, 20 milioni di euro per la cessione del giocatore e non sono disposti ad inserire nell’affare Abraham. Per questo motivo, il Diavolo sarebbe propenso ad inserire il cartellino di un altro giocatore dei giallorossi per chiudere l’operazione e cioè quello di Angelino.

Come Saelemaekers, anche il terzino spagnolo sta facendo vedere tante cose positive in questa stagione ed il Milan ha individuato in lui il perfetto erede di Theo Hernandez, destinato alla cessione. Tuttavia, la Roma non vorrebbe privarsi di Angelino andando a rinforzare una diretta concorrente e ciò rischia di far entrare l’affare Saelemaekers in una fase di stallo da cui sarebbe poi difficile uscirne.
Per questo motivo, la Roma ha una sola strada e cioè quella di accontentare la richiesta del Milan e accettare di versare i 20 milioni di euro chiesti per la cessione definitiva del giocatore senza fare alcuno scambio. Le due società continueranno a parlarsi per trovare un accordo che possa soddisfare tutte le parti in causa e decisiva potrebbe essere la volontà di Saelemaekers che a Roma pare aver trovato il posto giusto per mostrare il suo talento.