Ancelotti+via+dal+Real%3A+ha+scelto+la+prossima+squadra
dajeromatvit
/2025/03/21/ancelotti-via-dal-real-ha-scelto-la-prossima-squadra/amp/
Calcio

Ancelotti via dal Real: ha scelto la prossima squadra

La lunga avventura di Ancelotti alla guida del Real Madrid potrebbe essere vicina alla conclusione: ecco quale sarà la sua prossima squadra.

Primo in Liga assieme al Barcellona (che ha però una gara da recuperare), ai quarti di Champions League e vicino alla finale di Coppa del Re dopo l’1-0 nella semifinale di andata in casa della Real Sociedad. Il cammino del Real Madrid è fin qui molto positivo: i Blancos guidati da Carlo Ancelotti hanno tutte le carte in regola per provare a puntare al Triplete.

Ancelotti via dal Real: ha scelto la prossima squadra – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Eppure dai rumors che arrivano dalla capitale spagnola le probabilità di permanenza di Ancelotti sulla panchina dei Galacticos non sono così alte. Un anno fa l’allenatore italiano ha rinnovato il suo contratto con il club di Florentino Perez fino al 2026, respingendo le lusinghe della Federazione brasiliana che stava facendo di tutto per convincerlo ad accettare la panchina della Nazionale verdeoro.

Tuttavia Ancelotti non chiuse definitivamente le porte al Brasile: “Essere il ct del Brasile è un grande sogno, ma non so se il Brasile mi vorrà nel 2026, non lo so“, disse Carletto nell’intervista rilasciata dopo il rinnovo di contratto con il Real. In realtà la Federazione brasiliana non ha mai smesso di pensare ad Ancelotti ed è pronta a un nuovo assalto già in estate.

Nuova squadra per Ancelotti: lo vogliono a tutti i costi

Il lavoro svolto fin qui dal CT Dorival Junior non convince fino in fondo e per questo la CBF (Confederação Brasileira de Futebol) sta cercando di convincere il tecnico italiano ad accettare l’incarico. Il Brasile crede che l’ex Milan sia la figura ideale, dato che conosce molto bene alcuni pilastri dei verdeoro come Vinicius, Rodrygo e Militao.

Nuova squadra per Ancelotti: lo vogliono a tutti i costi – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Eduardo Inda, direttore di OKDIARIO, ha detto che la Federazione brasiliana ritiene Dorival Junior non all’altezza del ruolo e per questo sta insistendo per avere Ancelotti come Commissario Tecnico. Con il tecnico di Reggiolo al timone il Brasile vuole puntare a vincere il Mondiale 2026, interrompendo così un digiuno che dura ormai dal 2002.

La palla passa ora a Carletto, ora impegnato nel cercare di finire nel migliore dei modi la stagione e magari lasciare il Real Madrid in maniera trionfale. L’esperienza sulla panchina del Brasile potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta di una carriera irripetibile in termini di titoli e successi: allo stesso tempo non è così semplice dire addio al Real Madrid, un club con cui Ancelotti ha ormai instaurato un fortissimo legame.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Da una Capitale all’altra: la Roma è già un ricordo

Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…

22 minuti ago

Davide saluta Carlo: Ancelotti Jr è pronto ad allenare

Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…

3 ore ago

Alla Roma è successa una cosa terribile: l’annuncio spaventa i tifosi

Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…

3 ore ago

Calciomercato Roma, l’allenatore del Twente su Steijn: “Non ne so nulla”

La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…

6 ore ago

Colpo di scena sulla panchina della Roma: ritorno clamoroso

La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…

6 ore ago

Verso Inter-Roma, arriva la decisione di Claudio Ranieri

Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…

8 ore ago