Operazione e stagione finita, UFFICIALE: cambia il mercato della Roma

Il grave infortunio rimediato da un giocatore avrà ripercussioni concrete sui piani di mercato della Roma. La sua stagione, intanto, si è già conclusa.

Ora che in ballo è rimasto l’ultimo degli obiettivi prefissati nella scorsa estate (ovvero la qualificazione in Champions o in Europa League), la Roma ha cominciato a riflettere sulle operazioni di mercato da concretizzare al fine di aumentare la propria competitività. Le strategie fin qui elaborate dalla dirigenza, però, andranno riviste per colpa del grave infortunio rimediato di recente da un giocatore che, in maniera diretta, andrà ad influire sulle prossime mosse sia in entrata che in uscita.

Claudio Ranieri preoccupato
Operazione e stagione finita, UFFICIALE: cambia il mercato della Roma (LaPresse) Dajeromatv.it

Parliamo di Mario Hermoso che, nel corso del match svoltosi l’11 marzo perso per mano del Bayern Monaco, ha riportato un trauma alla spalla rivelatosi ben più serio di quanto inizialmente ipotizzato dallo staff medico rossonero. Il 29enne spagnolo si è quindi dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico, che lo costringerà a rimanere ai box per diversi mesi. La sua annata, come confermato dalla società tedesca attraverso un bollettino pubblicato su ‘X’, di fatto può essere considerata già conclusa.

In questi mesi il difensore eseguirà la riabilitazione nel centro sportivo del Bayer che, alla luce di quanto accaduto, non lo riscatterà rispedendolo, così, in Italia. L’ennesima tegola per il classe 1995, protagonista di una stagione complicata e particolarmente avara di soddisfazioni. Giunto nella Città Eterna a parametro zero a settembre dopo aver lasciato l’Atletico Madrid, Hermoso ha faticato ad imporsi nella realtà capitolina restando spesso ai margini sia sotto la gestione di Daniele De Rossi che in quelle successive di Ivan Juric e Claudio Ranieri.

Mercato Roma, il grave infortunio cambia i piani della dirigenza giallorossa

Da qui la decisione di andare via ad inizio anno e accettare la corte del Leverkusen dove, nelle ultime settimane, aveva cominciato a ritagliarsi il proprio spazio e a scalare posizioni nelle gerarchie di Xabi Alonso. Poi, ecco il problema fisico che lo obbligherà ad affrontare un lungo periodo di stop e fare rientro alla Roma che, inevitabilmente, dovrà tenerlo e toglierlo dall’elenco dei giocatori da vendere.

Mario Hermoso in campo
Operazione e stagione finita, UFFICIALE: cambia il mercato della Roma (Ansa) Dajeromatv.it

La ricerca di un nuovo difensore è stata stoppata. Prosegue, invece, quella tesa ad individuare un centrocampista dinamico. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, tra cui Ardon Jashari del Bruges che piace pure al Tottenham. La pista alternativa conduce a Robert Andrich, compagno di squadra di Hermoso al Bayer Campione di Germania.

Gestione cookie