Mazzata Dybala, è al capolinea: i tifosi sono senza parole

Paulo Dybala è arrivato al capolinea e questo ha gettato nello sconforto tutti i tifosi romanisti: una vera e propria mazzata per l’argentino e i suoi fan

L’infortunio subito contro il Cagliari lo terrà lontano dai campi di gioco per circa 1 mese, costringendolo a saltare anche l’impegno con la nazionale argentina. Contro Uruguay e Brasile c’erano in ballo le qualificazioni al prossimo Mondiale Nord Americano.

Paulo Dybala esce dal campo
Mazzata Dybala, è al capolinea: i tifosi sono senza parole (AsRomaLive – ANSA)

 

Paulo Dybala si è dovuto fermare dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo con il Cagliari, nell’ultima giornata di campionato prima della sosta per le nazionali. L’argentino ha tentato un colpo di tacco, salvo poi accasciarsi a terra e iniziarsi a toccare il retro del ginocchio. Quello che sembrava essere un problema articolare si è invece rivelata una lesione tendineo-muscolare, che lo costringerà a stare fermo per oltre un mese. Una mazzata incredibile per il fantasista giallorosso, che non potrà rispondere nemmeno alla chiamata di Scaloni in Nazionale, tanto importante perché arrivata dopo un periodo di assenza.

Purtroppo per la Joya non ci sarà nemmeno la possibilità di scendere in campo contro la sua ex squadra, la Juventus, i primi di aprile e nemmeno nel derby con la Lazio della settimana successiva. La speranza a Trigoria è che tutto possa procedere come da protocollo e permettere al ragazzo di rientrare per questo rush finale.

Paulo Dybala rischia un lungo stop: a Roma partono delle valutazioni per il futuro

Il contratto di Paulo Dybala con la Roma si è rinnovato automaticamente già da diverse settimane, dopo il raggiungimento di un tot di presenze. L’argentino è felice di poter rimanere nella Capitale ma sul suo conto sono partite una serie di riflessioni. Quest’anno è a quota 8 gol realizzati, di cui solo 4 su azione e sta mancando spesso all’appello nelle gare più importanti. In questo rush finale Ranieri lo perderà per almeno metà del percorso e ciò rischia di essere un gravissimo handicap per la squadra.

Dybala in panchina
Paulo Dybala rischia un lungo stop: a Roma partono delle valutazioni per il futuro (DajeRomaTv – ANSA)

 

A Roma molti giornalisti e addetti ai lavori si interrogano se il gioco valga la candela visto che per una cifra di quasi 8 milioni di euro all’anno si rischia di avere un calciatore non totalmente integro, che ha bisogno spesso di fermarsi ai box per infortuni muscolari, spesso non semplici da risolvere. L’interrogativo resta ancora aperto, anche se tra i tifosi è ancora predominante la parte che sostiene la Joya.

Gestione cookie