La Roma ha cominciato a progettare un colpo sensazionale. Contattato l’agente di Jonathan David: la strategia giallorossa.
Non è scattato il colpo di fulmine tra la Roma e Artem Dovbyk. Il 27enne ucraino, prelevato ad agosto dal Girona per una spesa complessiva di 30 milioni, ha faticato ad imporsi nel contesto giallorosso andando spesso incontro a prestazioni incolori. I contributi in zona offensiva non sono mancati (15 reti in 38 partite) tuttavia il club lo ha inserito nell’elenco dei sacrificabili individuando, al tempo stesso, il suo adeguato sostituto: parliamo di Jonathan David, in procinto di lasciare a parametro zero il Lille.

Il 25enne canadese è legato alla squadra francese per altri tre mesi e i contatti andati in scena fin qui non sono bastati alle parti per trovare la quadra sul rinnovo e siglare così il nuovo accordo. La trattativa, al momento, è finita su un binario morto, con il centravanti intenzionato a cambiare aria e trasferirsi in una squadra di fascia superiore in grado di garantirgli un ruolo di primo piano e la possibilità di vincere trofei.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, stando a quanto riportato dal sito ‘ElNacional’, si è iscritto alla corsa contattando l’entourage del classe 2000 (autore di 23 gol e 10 assist nelle 41 apparizioni fin qui totalizzate tra tutte le competizioni) al fine di verificare la disponibilità dell’attaccante a sbarcare nella Città Eterna e delineare i contorni economici dell’affare. Le interlocuzioni proseguiranno tuttavia, nell’occasione, i capitolini dovranno guardarsi da una concorrenza quanto mai folta e temibile.
Mercato Roma, contattato David: colpo sensazionale
Sulle tracce di David, ad esempio, c’è anche il Barcellona. I blaugrana sono soddisfatti del rendimento garantito da Robert Lewandowski tuttavia l’età anagrafica del polacco ex Bayern Monaco (36 anni) rende di fatto obbligatorio l’ingaggio di una punta più giovane ed altrettanto efficiente in area di rigore avversaria. In corsa pure mezza Premier League, alla luce del forte interesse manifestato dal Liverpool (che al termine dell’attuale annata saluterà Darwin Nunez), del Chelsea e dell’Arsenal.

La lista delle pretendenti contiene inoltre il Borussia Dortmund ed il Milan. La Roma, dal canto suo, proverà a farsi avanti sfruttando le carte a sua disposizione e, nel caso, i proventi della cessione di Dovbyk per il quale si potrebbe prospettare un ritorno in Spagna. David, intanto, riflette sul proprio futuro. L’addio al Lille è certo ma dove proseguirà la carriera, al momento, non è chiaro. I giallorossi sono in corsa. La strada che conduce al traguardo, però, non è agevole.