Dovbyk già ai titoli di coda: ecco la cifra che accetta la Roma

La Roma sta pensando di cedere Dovbyk dopo una sola stagione: i giallorossi si accontentano di questa offerta, un club di Liga ci prova.

L’ennesimo successo in campionato della Roma targata Claudio Ranieri è arrivato grazie ad Artem Dovbyk, bravo a battere Caprile sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per l’attaccante ucraino si è trattato del 15esimo centro stagionale in 38 partite disputate con la maglia della Roma tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Tuttavia, nonostante questi numeri, l’impressione è che nell’ambiente giallorosso ci si aspettasse qualcosa di più dall’ex Girona.

Artem Dovbyk colpisce la palla di testa
Dovbyk già ai titoli di coda: ecco la cifra che accetta la Roma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

La scorsa estate la Roma sborsò la bellezza di 30,5 milioni di euro – più 5 milioni di bonus – per strapparlo al club catalano. Nella stagione 2023/2024 Dovbyk si era laureato ‘Pichichi’ della Liga con 24 reti in 39 gare: uno score che l’ucraino può ancora avvicinare, dato che mancano nove gare al termine del campionato. Eppure, stando alle voci che arrivano dalla Capitale, sembra proprio che l’avventura di Dovbyk in giallorosso stia davvero per finire.

L’obiettivo della Roma è infatti quello di riprendere i circa 35 milioni di euro spesi per acquistarlo dal Girona. I rumors parlano di sondaggi da parte di alcuni club della Liga: in prima fila sembra esserci il Betis, attualmente al quinto posto a pari punti con il Villarreal (che ha però una gara in meno).

Dovbyk subito via da Roma: offerta da 35 milioni

Il club di Siviglia potrebbe tentare il colpo Dovbyk se riuscisse a centrare il quinto posto che varrebbe quasi sicuramente la qualificazione alla prossima Champions League. Con l’accesso alla massima competizione europea, infatti, il Betis godrebbe di importanti introiti che permetterebbero al club di effettuare questo grosso investimento.

Artem Dovbyk in campo con la maglia della Roma
Dovbyk subito via da Roma: offerta da 35 milioni – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Un attaccante serve sicuramente, dato che quest’anno il giocatore con più reti è il centrocampista Lo Celso: l’idea Dovbyk è quella che stuzzica di più la dirigenza dei Verdiblancos. Molto dipenderà anche da chi sarà il nuovo allenatore della Roma (si fanno tanti nomi ma Gasperini resta in prima fila).

Il nuovo tecnico potrebbe anche opporsi alla cessione dell’ucraino, un giocatore che comunque riesce a garantire un certo numero di gol: con un anno di esperienza alle spalle nel campionato italiano Dovbyk potrebbe oltretutto migliorare il suo livello di gioco e diventare ancora più utile alla squadra. Il futuro dell’ex Girona è ancora incerto: già nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Gestione cookie