Calciomercato Roma, scambio con due esuberi: Inter e Napoli ko

La Roma si muove per il mercato di giugno e può beffare Inter e Napoli grazie ad uno scambio: due giocatori in cambio di un ottimo prospetto

Ranieri e Ghisolfi stanno cercando nomi giovani ma con una certa esperienza nel campionato italiano. Sembra che ora l’obiettivo sia un nome su cui si erano soffermate anche le attenzioni del Napoli di Conte e dell’Inter di Inzaghi. Per vincere la concorrenza il ds francese può contare su due contropartite tecniche.

Ranieri sulla panchina della Roma
Calciomercato Roma, scambio con due esuberi: Inter e Napoli ko (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il futuro della Roma ripartirà comunque da Claudio Ranieri, anche se non più nelle vesti di allenatore ma come dirigente, super consulente dei Friedkin. il tecnico romano ha le idee chiare su quali nomi proporre alla dirigenza americana, che dovrà poi dare il proprio via libera al nuovo mister. Al di là di chi sarà il nome prescelto, una cosa certa è che il mercato orchestrato da Ghisolfi sta procedendo anche senza conoscere il futuro in panchina.

Di certo servirà un nuovo attaccante, che possa prendere il posto del partente Shomurodov, così come un altro esterno a destra al posto di Saud. In difesa ormai appare certo l’addio di Hummels, che andrà rimpiazzato con un centrale top, oltre che da un giovane da fargli crescere a fianco. Anche per questo il ds francese sta sondando la disponibilità di diversi profili in Serie A.

La Roma vuole De Winter del Genoa: pronte due contropartite tecniche per strapparlo ai rossoblu

Un nome che piace particolarmente in casa Roma è quello di De Winter del Genoa, centrale scuola Juventus che sotto la guida Vieira ha diventando sempre più completo. Il suo rendimento fu ottimo anche con Gilardino, tanto che proprio contro i giallorossi fu lui a realizzare il gol del pareggio a settembre (gara decisiva per l’esonero di De Rossi).

De Winter con la maglia del Genoa
La Roma vuole De Winter del Genoa: pronte due contropartite tecniche per strapparlo ai rossoblu (DajeRomaTv – ANSA)

 

Sul ragazzo di origine belga si sono fiondate anche l’Inter (qualche tempo fa) e il Napoli (più recentemente), senza però affondare il colpo. Il classe 2002 ha già una valutazione molto alta, attorno ai 20 milioni di euro, ma la Roma può mettere nella trattativa due nomi che interessano al Grifone. Il primo è il giovanissimo Buba Sangaré, classe 2007, spagnoli di grande prospettiva, mentre il secondo è uno che in Spagna ci sta giocando ora, ovvero Kumbulla (Espanyol). Con i cartellini di questi due difensori si può abbassare e di molto la pretesa economica dei rossoblu. Vediamo se sarà sufficiente per chiudere la trattativa.

Gestione cookie