La Roma deve rinunciare definitivamente al bomber: l’offerta da 35 milioni di euro è irrinunciabile, se ne va in Premier.
Contro il Cagliari è arrivata la sesta vittoria consecutiva in campionato che consente alla Roma di portarsi a soli quattro punti dal quarto posto. Il gol di Dovbyk ha permesso ai giallorossi di incamerare altri tre punti e proseguire la rincorsa alla zona Europa: la Roma è settima ma ha accorciato il suo divario da Lazio e Juventus, rispettivamente al sesto e quinto posto, ora distanti due e tre punti.

Il successo contro i sardi è stato il miglior modo per mettersi alle spalle l’amara serata di Bilbao in Europa League e concentrarsi sul finale di stagione. Ranieri vuole lasciare con un’altra piccola impresa: il tecnico capitolino ha preso la squadra a novembre in una situazione di classifica estremamente complicata e nel giro di pochi mesi ha riportato entusiasmo e vittorie.
Tuttavia Claudio Ranieri sta già lavorando come dirigente. L’accordo con i Friedkin prevede infatti che dal prossimo anno avrà dei compiti decisionali molto importanti, tra cui anche la scelta dei giocatori che dovranno andare a rinforzare la rosa. Proprio in queste ore, però, è arrivata una brutta notizia per i tifosi giallorossi: uno degli obiettivi per l’attacco rischia infatti di sfumare definitivamente.
35 milioni e addio Roma: il bomber vola in Premier
Si tratta di Georges Mikautadze, attaccante del Lione che la Roma ha corteggiato già la scorsa estate senza però affondare il colpo. Il 24enne georgiano ha finora disputato una stagione molto positiva, mettendo a segno 13 gol e fornendo 6 assist ai propri compagni in 36 partite disputate in tutte le competizioni.

Mikautadze piace molto alla Roma perché oltre ad avere grandi qualità sotto porta riesce anche a creare molte occasioni per i compagni di squadra. Proprio queste caratteristiche lo rendono però ideale per la Premier League: un club inglese è infatti disposto a spendere la bellezza di 35 milioni di euro per strapparlo al Lione e beffare la Roma. Si tratta del West Ham, che ha voglia di rilanciarsi dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Gli Hammers, partiti con ben altri obiettivi, navigano al 16esimo posto in Premier League e sono ormai distantissimi dalla zona Europa.
I soli 33 gol messi a segno in questa annata spingono la dirigenza a valutare qualche colpo in attacco: il primo nome sulla lista è proprio quello di Mikautadze, anche perché il Lione sta vivendo un momento molto complicato sul piano economico e potrebbe trovarsi costretto a vendere qualche pezzo pregiato come il bomber georgiano. Il club francese ha fissato il prezzo dell’ex Ajax e Metz sui 30 milioni di euro. Una cifra che i londinesi sono disposti a spendere senza problemi per un attaccante di tale spessore: la Roma rischia di rimanere a mani vuote.