Nuovo allenatore Roma, l’annuncio spaventa i tifosi: “C’è un rischio”

La Roma sta correndo un brutto serio. Ecco l’annuncio a sorpresa che spiazza i tifosi, arrivano delle novità riguardo il nome del prossimo allenatore.

Ranieri è stato bravo a sistemare le cose in casa Roma, con la squadra che grazie ad una serie di risultati positivi è tornata in corsa in campionato e in questo momento è in lotta per un posto in Europa.

A prescindere dall’eliminazione dalla Coppa Italia e dall’Europa League, il lavoro di Sir Claudio è sotto gli occhi di tutto. Ma i tifosi si domandano cosa ne sarà della prossima stagione, visto che Ranieri ha già deciso di lasciare al termine di questo campionato.

Dopo la parentesi in panchina, sarà il prossimo consulente sportivo della famiglia Friedkin ed avrà un ruolo cruciale nella scelta del prossimo allenatore della Roma. Su questo argomento arrivano ulteriori indiscrezioni, ecco il rischio che il club sta correndo.

tifosi roma
Nuovo allenatore Roma, ultimissime notizie (la presse foto) – dajeromatv

C’è la necessità di iniziare a programmare già la prossima stagione. La Roma non può più sbagliare ed è per questo motivo che la dirigenza sta già lavorando anche ai futuri acquisti, con dei giovani talenti che sono finiti nei radar del club.

Nuovo allenatore Roma: chi sta cercando il club?

Settimana dopo settimana si allunga la lista dei profili sondati dalla Roma per la prossima stagione. Alla fine Ranieri dovrà fare una cernita e decidere insieme alla proprietà su chi puntare.

valverde
Valverde (la presse foto) – dajeromatv

Così il giornalista Stefano Carina intervenuto sulle frequenzedi Radio Radio, riguardo il nome del prossimo allenatore della Roma.

“Nel biglietto passato da Ranieri a Valverde c’era l’invito sulla panchina della Roma la prossima stagione? Ormai mi aspettato di tutto, mi sembra che si navighi a vista, anche se ci hanno sempre detto che il prossimo allenatore sarebbe stato uno che conosce la Serie A e Valverde non è mai stato in Italia…”.

Ed ecco la paura del giornalista. “Il mio timore, supportato da qualche notizia, è che al momento la Roma non ha nessuno in mano e siamo a marzo. Ci hanno detto che hanno fatto il mercato di gennaio con il parere del nuovo allenatore… Il rischio è che arrivi a giugno e non sei più a decidere: quello che rimane, tu prendi e non è il modo giusto per impostare un triennio di lavoro”.

Dunque c’è la possibilità che alla fine si passi da Allegri ad Acelotti a Gasperini fino ad nome nuovo che magari non ha alle spalle l’esperienza giusta per allenare la squadra giallorossa. Ecco perché il club, questa volta, dovrà muoversi in anticipo per chiudere quanto prima l’arrivo dell’allenatore che dovrà già iniziare la programmazione per la prossima stagione.

Gestione cookie