Si intensificano le voci da Barcellona riguardo l’interesse della Roma nei confronti di una stella di proprietà del Barcellona.
Ultimissime di calciomercato riguardo le prossime mosse del club giallorosso che adesso spera di essere una mina vagante nella lotta per il quarto posto. Ranieri ha fatto un lavoro super con la squadra che, quasi sorprendentemente, si trova nelle zone alte della classifica a pochi punti di distanza dalla zona Champions League. Intanto, arrivano nuove voci riguardo ciò che sarà del futuro della Roma visto che è ormai conclamato l’addio di Claudio Ranieri a fine stagione con l’arrivo di un nuovo tecnico che potrà dare un nuovo volto alla squadra.

Sulla rosa del futuro, ecco nuove indiscrezione su un vecchio pallino della società giallorossa che guarda in casa Barcellona per rinforzare la squadra. Un giocatore importantissimo che fino a poco tempo era considerato l’erede di Lionel Messi. Purtroppo una serie di infortuni ha compromesso la sua carriera ma l’età è dalla sua parte ed ha ancora tutto il tempo per tornare protagonista fuori dal Barcellona. Infatti, la società catalana è alla ricerca di un club che possa prendere il giovane talento spagnolo che oggi ha una valutazione che oscilla intorno ai 10-15 milioni di euro. Le cifre in ballo, dunque, non sono altissime e si possono considerare alla portata della Roma che può fare un tentativo per chiudere questo affare e prendere l’ala sinistra, che in prospettiva può essere l’uomo giusto per completare l’attacco insieme a Soulé alle spalle di Dovbyk.
Calciomercato Roma: chi prendono dal Barcellona?
Fuori dal progetto tecnico dei blaugrana, nel corso del mercato di gennaio 2025 è stato vicino anche al Como che aveva pensato a lui per rinforzare la trequarti.Il classe 2002, che ha un contratto in scadenza a giugno 2027, è stato messo da parte da Flick che ha deciso di puntare su altri calciatori. Ecco perché, per il prosismo mercato estivo diventa un nome spendibile per i giallorossi che hanno le carte in regola per portare alla Roma Ansu Fati.

Reduce dal prestito al Brighton nella passata stagione, il calciatore è tornato a Barcellona dove è attualmente tesserato. Il club ha provato a cederlo in tutti i modi ma per vari motivi gli affari messi in campo dal club blaugrana non sono mai andati in porto. Ecco perché adesso Ansu Fati è fuori squadra con la dirigenza che sta cercando un modo per risolvere la situazione. Dalla Spagna sono sicuri del fatto che l’esterno spagnolo a fine stagione possa lasciare per sempre il Barcellona. La Roma può essere una delle pretendenti, capaci di rivitalizzare il giovane talento che a 22 anni ha tutte il tempo per riprendersi e rimettersi in pista per tornare di nuovo protagonista nel calcio europeo.