All’indomani del successo casalingo contro il Cagliari, è giusto soffermarsi sul supporto e l’importanza del pubblico dell’Olimpico nell’accompagnare la squadra.
Giocare in casa davanti al proprio pubblico, rappresenta (ormai) un fattore di inevitabile importanza per i giocatori giallorossi. L’apice della bellezza e del supporto, sicuramente, sono stati raggiunti nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro l’Athletic Bilbao, dove la Curva Sud ha richiamato a raccolta tutto lo stadio per spingere la squadra verso la vittoria.
Un tripudio di sessantamila bandiere giallorosse, pronte a regale uno spettacolo che ha fatto il giro del mondo, etichettando la tifoseria capitolina come una delle più calde d’Italia e non solo. Oltre allo spettacolo del 6 marzo contro i baschi però, non c’è da dimenticare un sostegno continuo, sia in casa che in trasferta, infatti, anche i sold out in terra straniera sono un dato che ormai, non sorprende più da diverso tempo.
La Roma, soprattutto dal ritorno in panchina di Claudio Ranieri, ha ritrovato nello Stadio Olimpico il suo fortino. L’ultima sconfitta casalinga dei giallorossi infatti, risale al 2 dicembre contro l’Atalanta, che in quel preciso momento della stagione viaggiava a vele spiegate nelle prime posizioni della classifica; stessa cosa non si può dire per i giallorossi, al terzo allenatore cambiato nel giro di pochi mesi e vicini a zone di classifica poco piacevoli.
Con l’andare avanti delle settimane, però, Claudio Ranieri, dall’alto della sua esperienza, è riuscito a riportare serenità a tutto l’ambiente, inalando una serie di tredici risultati utili consecutivi in casa tra campionato, Europa League e la sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria, dove i tifosi sono tornati a spingere in maniera convincente la squadra, che sta decisamente convincendo, soprattutto sotto il punto di vista difensivo. Solo dieci i gol subiti in terra casalinga da quando il tecnico di San Saba è tornato a sedersi sulla panchina giallorossa.
Ora in questo finale di stagione, servirà un’Olimpico “stile” Roma-Athletic Bilbao, che possa continuare a spingere e accompagnare la squadra nel cercare di ottenere più vittorie possibili per concludere il campionato nel migliore dei modi.
Le gare all’Olimpico (compreso il derby) saranno cinque e per la maggior parte, saranno scontri diretti fondamentali per capire quale sarà il piazzamento in classifica dei capitolini al termine della stagione. Una cosa è (quasi) sicuramente certa, il sostegno dei tifosi giallorossi verso la squadra non mancherà .
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…