Fuori Dybala, dentro Neymar: è l’affare del mercato estivo

Paulo Dybala non è più prioritario, al suo posto ci sarà Neymar: sarà l’affare della sessione estiva di mercato

Protagonista di una stagione di altissimo livello con la maglia della Roma, Paulo Dybala è tornato ad attirare gli sguardi di molti club europei pronti a portare via il giocatore ai giallorossi.

L'attaccante della Roma Paulo Dybala
Out Dybala, Neymar in: è l’affare dell’estate (LaPresse) – dajeromatv.it

Quest’anno Dybala pare essersi finalmente ritrovato nella Capitale e tutto grazie a Claudio Ranieri che è riuscito a rivitalizzare un giocatore che sia con De Rossi che con Juris si era del tutto perso. La Joya ha sempre fatto capire di amare i colori giallorossi ed il rifiuto dell’Arabia Saudita avvenuto in estate è stata solo una conferma della volontà dell’argentino di voler provare a vincere un titolo con la Roma.

Da parte del club capitolino c’è la volontà di trattenere Dybala per un’altra stagione, ma la clausola rescissoria da 12 milioni di euro rende l’attaccante un pezzo pregiato della prossima sessione estiva. Di questa clausola è pronto ad approfittarne l’Atletico Madrid che – stando a indiscrezioni provenienti dalla Spagna – avrebbe incassato il si del giocatore ed è deciso a far recapitare la propria offerta ai giallorossi.

L’Atletico, però, non è l’unico club che segue con interesse Dybala e negli ultimi mesi anche il Galatasaray si è messo sulle sue tracce. Tuttavia, i giallorossi di Istanbul sono consci delle difficoltà di arrivare alla Joya e per questo motivo hanno deciso di virare su un nome clamoroso, quello dell’ex Barcellona e PSG Neymar

Galatasaray, niente Dybala: i giallorossi sognano Neymar

A fine stagione, il Galatasaray saluterà l’ex Napoli Dries Mertens che si svincolerà dal club turco, non avendo rinnovato il suo contratto. I giallorossi sono già stati informati dal belga di questa decisione da mesi e si sono messi sulle tracce del sostituto che sarebbe potuto essere Dybala. A gennaio, il Galatasaray aveva provato a portare la Joya in Turchia, ma non ci è riuscito ed è stato quindi costretto ad aspettare l’estate.

L'attaccante del Santos Neymar
Il Galatasaray rinuncia a Dybala: il sogno è Neymar (LaPresse) – dajeromatv.it

Tuttavia, appare difficile vedere Dybala in Turchia considerato che il giocatore vuole militare in un campionato di altissimo fascia se proprio deve lasciare la Roma. Per questo motivo, il club turco ha deciso di rinunciare all’argentino e l’ultima folle idea è quella di provare a portare Neymar a Istanbul.

O Ney è tornato al Santos dopo l’esperienza tutt’altro che esaltante in Arabia Saudita all’Al Hilal dove ha anche fatto i conti con un tremendo infortunio che lo ha lasciato a lungo fuori. Per rilanciare la propria carriera, Neymar è rientrato così in patria, ma non è da escludere un possibile ritorno in Europa, con il Galatasaray pronto ad offrirgli l’opportunità di giocare ancora in Champions League.

Il ritorno di Neymar non sarebbe solo un grande colpo per il Galatasaray, ma per tutto il calcio europeo che rivedrebbe all’opera un calciatore dal talento immenso. L’unico interrogativo su Neymar riguarda le sue condizioni fisiche che non sono tornate ottimali dopo il tremendo infortunio patito mentre era in Asia, ma è chiaro che se tornasse in forma potrebbe certo fare ancora la differenza.

Gestione cookie