La Roma, dopo l’eliminazione rimediata in Europa League, è costretta ad arrendersi: il giocatore vola in Premier League per 20 milioni.
L’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Atletico Bilbao ha rappresentato una tegola per la Roma, anche dal punto di vista finanziario. Il club, infatti, aveva intenzione di accedere ai quarti di finale della competizione in modo tale da accrescere il proprio appeal a livello internazionale e incamerare risorse fresche da reinvestire nel corso della prossima estate. Il ko rimediato in terra basca, invece, ha mandato in fumo i piani della dirigenza giallorossa obbligandola così ad elaborare strategie differenti.

Una delle priorità di mercato, in tal senso, consisterà nel consegnare al tecnico che raccoglierà il testimone lasciato da Claudio Ranieri un centrocampista di sostanza, abile sia in fase difensiva che nella costruzione della manovra. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, tra cui Ardon Jashari del Bruges. Il 22enne svizzero riscuote diversi consensi negli ambienti di Trigoria e, in questi mesi, ha offerto nella maggior parte delle volte un rendimento molto positivo e contributi concreti in zona offensiva: 2 reti e 5 assist nelle 40 apparizioni fin qui collezionate tra tutte le competizioni, di cui 34 da titolare.
Numeri importanti, che confermano la crescita di un giocatore ormai pronto a calcare palcoscenici ancora più prestigiosi. I capitolini nelle scorse settimane si sono iscritti alla corsa, effettuando alcuni sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione e a delinearne i contorni economici. Le chance che il manager francese riesca a condurre in porto la trattativa, però, rasentano lo zero.
Mercato Roma, i giallorossi battuti: colpo da 20 milioni
Il motivo è da ricercare nel blitz progettato dal Tottenham, messosi alla ricerca di un mediano di comprovata qualità capace di offrire maggiori garanzie rispetto al deludente Yves Bissouma. Il 28enne ivoriano verrà venduto al termine dell’attuale stagione, con il management degli ‘Spurs’ che punta a sostituirlo prendendo proprio Jashari. A confermarlo è il portale ‘Voetball Primeur’, secondo cui gli inglesi a breve si faranno avanti in maniera concreta al fine di ottenere il “sì” del giocatore e della società belga.

Il Bruges, intanto, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino: serviranno almeno 20 milioni per produrre la fumata bianca. La Roma, dal canto suo, resta alla finestra consapevole del fatto, però, che battere la concorrenza del Tottenham, al momento, risulta quasi impossibile. Resta viva, seppur altrettanto complicata, la pista che porta a Robert Andrich del Bayer Leverkusen.