Dopo l’eliminazione dall’Europa League, lo ‘spogliatoio è sfasciato’: è arrivato l’annuncio sul nuovo allenatore della Roma
È rimasta solo la Lazio a rappresentare il calcio italiano in Europa League: ai biancocelesti è bastato il pari casalingo per 1-1, dopo la vittoria nel primo round per 2-1, per staccare il pass per i quarti di finale dove sfideranno i norvegesi del Bodo/Glimt.
La Roma, infatti, è uscita di scena dopo il 3-1 per mano dell’Athletic Bilbao che ha ribaltato il 2-1 maturato all’andata all’Olimpico. Nel catino ribollente di passione biancorossa del ‘San Mames’ la gara dei giallorossi è stata pesantemente condizionata dal rosso diretto a Hummels al 11′. Da lì in poi i baschi, trascinati da un inarrestabile Nico Williams, si sono portati sul 3-0 prima che Paredes, al 93′, dal dischetto degli undici metri fissasse il punteggio sul definitivo 3-1.
Game over e fine della corsa dei giallorossi in Europa League, con il ko contro i baschi che non solo mette fine alla striscia di 11 risultati utili di fila ma che soprattutto spacca lo spogliatoio tanto che è arrivato l’annuncio sul nuovo tecnico giallorosso.
A Claudio Ranieri (fin qui) non si può imputare nulla: l’ex tecnico, tra le altre, di Cagliari e Leicester, con cui ha conquistato un’epica Premier League nel 2016, ha raccolto i cocci di una squadra alla deriva, dopo il doppio cambio in panchina, da Daniele De Rossi a Ivan Juric, e da navigato traghettatore la sta portando in porto.
Certo, l’eliminazione dall’Europa League è una bruciante battuta d’arresto ma i giallorossi sono stati sbattuti dall’Athletic Bilbao che al momento è quarto in Liga: dunque, non una squadra di ‘scappati di casa’. Ragion per cui il prematuro stop in Europa League non inficia l’ottimo lavoro del tecnico testaccino anche perché ha trovato uno spogliatoio che era una polveriera.
È la rivelazione del pluripremiato talent scout Michele Fratini, intervenuto a “TiAmoCalciomercato.it”, on line sulla pagina ufficiale YouTube di Calciomercato.it: “La Roma aveva la squadra e i calciatori, ma si era sfasciato lo spogliatoio. Bisogna sperare che sia Ranieri il prossimo allenatore, una figura che ci piace a tutti, old style, che non inventa niente e che gioca bene”.
Ma più che un auspicio, una speranza, quella di Fratini è quasi una convinzione: “Per me resta Claudio Ranieri: ha trovato la giusta amalgama, è amato dalla gente, è una bellissima persona e ha preso in mano la situazione. Dovesse andare in Europa, avrebbe fatto un’impresa più eroica di quella di Cagliari con la salvezza“, ha precisato il talent scout toscano.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…