Pazza idea Roma: il colpo a sorpresa arriva dalla Serie A

La Roma sta pensando di mettere a segno un colpo pazzesco per il prossimo anno: i giallorossi hanno messo nel mirino il grande talento.

La serata del San Mames ha decretato l’eliminazione della Roma dall’Europa League. I giallorossi non sono riusciti a difendere il 2-1 dell’andata all’Olimpico, complice anche l’espulsione di Hummels dopo soli 11 minuti. I baschi hanno sfruttato la superiorità numerica e sono andati all’assalto della porta difesa da Svilar: la doppietta di Nico Williams e la rete di Berchiche hanno steso la Roma, rendendo inutile il rigore realizzato da Paredes nei minuti di recupero.

Giocatori della Roma festeggiano dopo la vittoria contro l'Athletic all'andata
Pazza idea Roma: il colpo a sorpresa arriva dalla Serie A – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

La truppa allenata da mister Ranieri deve ora mettersi alle spalle questa cocente delusione e rituffarsi in campionato, dove da mesi è protagonista di una straordinaria rincorsa alla zona Europa dopo una pessima partenza. Al tempo stesso la società è già molto attiva sul mercato: l’obiettivo è consegnare al prossimo allenatore – Ranieri entrerà a far parte della dirigenza del club – una rosa in grado di competere su tutti i fronti.

Tra i reparti da rinforzare c’è sicuramente il centrocampo: Ghisolfi vuole inserire degli elementi che possano alzare il livello della mediana, sia dal punto di vista qualitativo che sul piano fisico. Per questo la scelta sembra sia ricaduta su uno dei punti di forza di una diretta concorrente per la corsa all’Europa.

Pazza idea Roma: colpaccio a centrocampo, tifosi in delirio

Stando alle ultime indiscrezioni pare infatti che la Roma voglia tornare all’assalto di Lewis Ferguson. Già la scorsa estate i capitolini avevano fatto un pensierino sullo scozzese, salvo poi virare su altri obiettivi: l’ex Aberdeen stava infatti recuperando dal grave infortunio al crociato rimediato qualche mese prima.

Lewis Ferguson esulta dopo una vittoria del Bologna
Pazza idea Roma: colpaccio a centrocampo, tifosi in delirio – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Anche a gennaio la Roma ha avviato contatti con il Bologna e con l’entourage del vice-capitano dei rossoblu, senza però affondare il colpo. Ora, però, sembra che il club dei Friedkin sia davvero intenzionato a portare Ferguson a Trigoria. Rientrato in campo a novembre 2024, Ferguson è stato reinserito gradualmente dal tecnico dei felsinei, Vincenzo Italiano: finora il 25enne scozzese ha collezionato 17 presenze stagionali tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, mettendo a segno una rete proprio contro la Roma.

Il talento del Bologna sta pian piano recuperando la migliore condizione. Non sarà ovviamente facile strapparlo ai rossoblu, tenendo conto che il suo contratto scade nel 2028: il club emiliano chiede almeno 25 milioni di euro per avviare la trattativa.

Gestione cookie