Gasperini nel mirino della Roma, tutto svelato e sembra esserci già il nome del primo colpo per il mercato estivo: Ranieri è pienamente d’accordo
Il tecnico dell’Atalanta sta provando a fare il massimo per conquistare un titolo insperato con i bergamaschi, consapevole che queste possono essere le sue ultime 10 partite con i Percassi. Ad attenderlo c’è lo Stadio Olimpico e il progetto dei Friedkin.

La Roma ha perso anche il suo grande obiettivo stagionale, ovvero l’Europa League, dopo la sconfitta sul campo del Bilbao giovedì sera. L’assurda espulsione di Hummels e le scelte rivedibili di Ranieri hanno portato ad un 3-1 severo e pesante, che però estromette i giallorossi dalla possibile rincorsa alla finale del San Mamés. Ora è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche, spingere forte e provare a ricostruire un progetto tecnico importante per il prossimo anno.
Secondo le ultime indiscrezioni alla fine Claudio Ranieri prenderà il ruolo da dirigente che gli spetta, lasciando la panchina e provando a consigliare ai Friedkin il nome giusto da cui ripartire. Serve un profilo di grande esperienza, che sappia lanciare i giovani ma gestire anche i giocatori affermati. In realtà il nome ci sarebbe già, ovvero Gian Piero Gasperini.
Gasperini e Ghisolfi già preparano il primo colpo: piace Abu Francis del Cercle Brugge
Gasperini è arrivato al capolinea della sua esperienza con l’Atalanta, considerando il percorso straordinario di questi ultimi anni e la voglia di intraprendere un nuovo cammino. alla sua età si tratta dell’ultimo grande contratto della carriera, per provare finalmente a vincere in una grande piazza. La Roma, secondo quanto riportato da Tuttosport, avrebbe avuto già dei contatti diretti con il Gasp, con il ds Ghisolfi che ha parlato con lui anche di mercato.

Il nome uscito è quello di Abu Francis, mediano ghanese in forza ai belgi del Cercle Brugge, di 23 anni e con una grande forza fisica. Un profilo che piace anche all’Atalanta (guarda caso) e che potrebbe diventare un perno del futuro reparto giallorosso. Qualche giovane di prospettiva, mixato ai campioni affermati come Dybala, per rilanciare una Roma che non può perdere altro tempo dopo le ultime due stagioni.