Dalla Roma alla Juve, UFFICIALE: ecco Mancini

Roberto Mancini si avvicina a grandi passi al suo ritorno in Serie A: arriva l’ufficialità che spiazza i tifosi di Roma e Juventus

La prossima estate in Serie A è previsto un nuovo valzer in panchina che vedrà protagoniste varie big tra cui Roma, Juventus e Milan che cambieranno sicuramente la propria guida tecnica.

L'ex ct dell'Italia Roberto Mancini
Dalla Roma alla Juventus, ecco Mancini: l’ufficialità spiazza tutti (LaPresse) – dajeromatv.it

I giallorossi saluteranno Claudio Ranieri che sta facendo il massimo per lasciare il club capitolino in Europa, mentre bianconeri e rossoneri non hanno alcuna intenzione di confermare Thiago Motta e Conçeiçao dopo gli ultimi disastri sportivi. In questi giorni è già partito il toto allenatori in vista del prossimo anno e per la Roma si è tornato a parlare fortemente di Gian Piero Gasperini che potrebbe dire addio all’Atalanta a fine stagione.

Il tecnico degli orobici è il preferito per guidare la Roma il prossimo anno, ma ciò ha allontanato la candidatura dell’ex ct di Italia e Arabia Saudita Roberto Mancini. Il tecnico originario di Jesi, però, potrebbe anche finire alla Juventus nonostante il suo passato all’Inter, seppur non ci siano ancora stati dei contatti diretti con il suo entourage. A conferma del fatto che Mancini sia conteso da Juventus e Roma ci sono anche le quote dei bookmakers che hanno avvicinato molto l’ex ct azzurro alle panchine delle due squadre, cogliendo di sorpresa i tifosi.

Mancini conteso da Roma e Juve: i bookmakers non hanno dubbi

Roberto Mancini tornerà ad allenare in Serie A il prossimo anno e bisogna capire solo quale squadra lo farà sedere sulla propria panchina. È questo quello che emerge dalle quote dei bookmakers che danno l’ex ct dell’Italia vicino sia alla Roma che alla Juventus. Secondo la Snai, infatti, lo sbarco nella Capitale del Mancio è quotato a 7.5, mentre quello a Torino è quotato a 8.00, segno di come entrambe le squadre siano le favorite per accoglierlo.

L'ex ct dell'Italia Roberto Mancini
I bookmakers sicuri: Mancini conteso da Juve e Roma (LaPresse) – dajeromatv.it

Più lontano, invece, il Milan quotato a 15 e sempre più orientato a puntare sul ritorno di Massimiliano Allegri il prossimo anno per sostituire Sergio Conçeiçao. Quote che hanno sorpreso i tifosi della Roma poiché negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile approdo di Gasperini al termine della stagione, mentre i bookmakers indicano Mancini come prima scelta del club giallorosso.

Sorpresa anche in casa Juventus, soprattutto per il passato all’Inter di Mancini e per quanto accaduto durante l’era Calciopoli. Gran parte della tifoseria bianconera ha infatti storto il naso davanti alla notizia di un possibile arrivo di Mancini e una quota così bassa li preoccupa fortemente. La situazione è in continua evoluzione e già nei prossimi giorni potrebbero esserci novità, con Mancini che spera di tornare presto ad allenare in Serie A.

Gestione cookie