La Roma potrebbe presto mettere a segno un importante colpo in attacco: i giallorossi vogliono ‘sfruttare’ Mourinho.
La serata di giovedì non è stata di certo quella che si aspettavano i tifosi romanisti. Il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l’Athletic Bilbao si è messo male fin da subito: dopo 11 minuti, infatti, i giallorossi di mister Ranieri sono rimasti in 10 per l’espulsione di Hummels. Da quel momento in poi per la Roma è stata una partita di sofferenza: i baschi, spinti dal calore del pubblico del San Mames, hanno ribaltato l’1-2 dell’andata all’Olimpico e hanno così ottenuto il pass per i quarti.
Il rammarico in casa Roma è lo stesso che sta vivendo l’ex tecnico dei capitolini, José Mourinho. Il suo Fenerbahce era arrivato a tanto così da una grande impresa: dopo l’1-3 di Istanbul i turchi sono riusciti a imporsi 2-0 a Ibrox Park, ma alla fine ai rigori hanno avuto la meglio i Rangers (che affronteranno proprio l’Athletic Bilbao).
In tanti avevano sognato una sfida tra la Roma e il Fenerbahce di Mourinho nei quarti di finale: il destino ha voluto diversamente. Tuttavia i contatti tra il club dei Friedkin e l’allenatore portoghese non mancano: proprio in queste ore è trapelata una notizia di mercato che vede protagonisti proprio le due squadre appena eliminate dall’Europa League.
Secondo quanto riportato su X dal giornalista turco Ekrem Konur, sempre molto informato sui movimenti di mercato nei vari campionati europei, sembra che ci sia anche la Roma nella corsa a uno dei gioielli del Fenerbahce. Stiamo parlando di Oguz Aydin, attaccante classe 2000 alla sua prima stagione con lo storico club di Istanbul.
In 18 presenze stagionali Oguz Aydin ha già totalizzato 5 reti e 6 assist nelle varie competizioni, rivelandosi un’arma molto importante per Mourinho. Proprio questo rendimento ha attirato l’attenzione di molti big club europei: secondo Ekrem Konur sul 24enne del Fenerbahce c’è anche la Roma, che deve però fare i conti con una concorrenza molto agguerrita.
Anche Lipsia, Ajax e Olympique Marsiglia hanno messo gli occhi sul giocatore: i giallorossi non vogliono partecipare ad aste e per questo la dirigenza della Roma sta provando ad anticipare gli altri club sfruttando anche i contatti con Mou. Il contratto di Oguz Aydin scade nel 2028: difficilmente il Fenerbahce lo lascerà andare per meno di 20 milioni di euro.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…