La Roma ha messo nel mirino una nuova stella per giugno: Ranieri e Ghisolfi stanno cercando di convincere il suo club a lasciarlo partire in estate
I giallorossi vogliono puntare su giovani di prospettiva, con talento e qualità da vendere, per ricostruire uno zoccolo duro che possa portare il club dove merita nei prossimi anni. Anche Ranieri ha avallato la politica dei giovani, con cui si trova ancora bene a lavorare.

La nuova Roma targata Claudio Ranieri sta facendo faville. In campionato, dal momento del suo arrivo a fine novembre, ha ottenuto il secondo punteggio assoluto, staccato solo di 3 punti dall’Inter. Il suo più grande rammarico è stato quello di non prendere la guida prima di Juric, il che avrebbe potuto significare sia un piazzamento tra le prime quattro, che una qualificazione diretta in Europa League senza dover passare dal Play-off e infilandosi nella parte di tabellone assai più complicata.
Ghisolfi sta lavorando a stretto contatto con Ranieri per capire il futuro della Roma e come impostare il prossimo mercato. Sia che rimanga nelle vesti di allenatore o che diventi dirigente, come definito mesi fa, Sir Claudio ha l’ultima parola per quanto concerne acquisti e strategie. I Friedkin si fidano ciecamente di lui e aspetteranno le sue indicazioni per decidere.
La Roma vuole un giovane campione del Fenerbahce: non sarà facile strapparlo a Mourinho
Nel frattempo, come riportato i media turchi, sembra che ci sia in vista di giugno un intreccio di mercato che riguarda la Roma e Mourinho. Si perché i giallorossi hanno messo sotto la lente d’ingrandimento un profilo molto interessante della rosa del Fenerbahce, che il tecnico portoghese ha contribuito a lanciare e valorizzare in questo campionato.

Stiamo parlando di Oguz Aydin, ala d’attacco turca, classe 2000, che in finora ha messo insieme 18 presenze, 5 gol e 6 assist complessivi. Un bottino davvero non male per il ragazzo proveniente dall’Alanyaspor, che il ct turco Vincenzo Montella ha fatto già esordire nella nazionale maggiore. Su di lui ci sono anche l’Ajax, l’Olympique Marisglia, tra l’altro di due tecnici italiani e il Lipsia. La valutazione è già superiore ai 10 milioni di euro e può giocare indifferentemente a destra e a sinistra (mattonella preferita per rientrare con il destro). Il suo contratto è in scadenza nel 2028 e vedremo se la Roma riuscirà a bruciare la folta concorrenza degli altri club.