Il Milan ha ormai scavalcato la Roma: i rossoneri si preparano a mettere a segno il primo vero colpo per la prossima stagione.
Roma e Milan stanno vivendo periodi molto diversi. I giallorossi, dopo un inizio di stagione davvero brutto, hanno ritrovato fiducia e risultati grazie all’arrivo di Claudio Ranieri e ora sono in piena corsa per un posto nelle prossime coppe europee. I rossoneri, dal canto loro, avevano grandi ambizioni la scorsa estate ma l’annata è stata a dir poco complicata: ci sarà da sudare per non rimanere fuori dall’Europa.

Al momento la Roma è settima, a sei punti dal quarto posto e quattro dal Bologna sesto in classifica, mentre il Milan è nono a due lunghezze dai capitolini. I due club si scontreranno alla penultima giornata all’Olimpico: un match che potrebbe dire tanto sulle ambizioni europee di entrambe.
Nel frattempo, però, Roma e Milan sono già molto attive sul mercato: l’impressione è che nelle prossime settimane si affronteranno non solo sul campo, ma anche fuori. Sia i giallorossi che i rossoneri vogliono infatti farsi trovare ai nastri di partenza della prossima stagione con una rosa in grado di competere per i più alti traguardi.
Il Milan fa fuori la Roma: ormai lo ha in pugno
Per farlo, però, serve dotarsi delle figure giuste a livello dirigenziale: ecco perché entrambi i club sono alla ricerca di un nuovo direttore sportivo che possa individuare i profili giusti per colmare le carenze emerse in questi mesi e alzare il livello tecnico. Roma e Milan hanno quindi messo gli occhi su due profili che sembrano fare al caso di entrambe.

Il primo è quello di Fabio Paratici, ex direttore sportivo di Juventus e Tottenham che ricopre ancora oggi un ruolo da consulente esterno per gli Spurs. Paratici vorrebbe però tornare a lavorare in Italia e per questo è in contatto con i due club di Serie A: stando ai rumors i rossoneri sarebbero in vantaggio, specialmente se il Diavolo dovesse davvero decidere di affidare la panchina a Massimiliano Allegri.
Tuttavia il Milan ha anche un altro nome per il ruolo di direttore sportivo: si tratta di Tony D’Amico, il ds dell’Atalanta che in questi anni ha svolto un lavoro eccezionale con la Dea. Anche la Roma è molto interessata a D’Amico: i giallorossi vorrebbero affiancarlo a Ranieri, che dovrebbe assumere un ruolo da dirigente del club capitolino al termine di questa stagione. Il club di via Aldo Rossi è però in prima fila anche per il ds atalantino.