La Roma ha cominciato a lavorare in prospettiva futura. I giallorossi hanno messo nel mirino il prossimo obiettivo: il piano.
Gli ultimi risultati positivi ottenuti in campionato hanno aperto scenari fino a qualche settimana fa improponibili per la Roma. I giallorossi, infatti, sono risaliti in classifica portandosi a -6 dalla Juventus quarta tornando così ad accarezzare il sogno di partecipare all’edizione 2025/26 della Champions League. Centrare l’obiettivo non si preannuncia facile, alla luce della folta concorrenza composta anche dalla Lazio e dal Bologna, ma la squadra di Claudio Ranieri, nelle 10 gare che mancano alla fine del torneo, proverà a mettere assieme quanti più successi possibili in modo tale da ridurre il gap in questione e avvicinarsi ulteriormente ai rivali.

Il club, dal canto suo, ha già cominciato a riflettere sulle prossime mosse di mercato da concretizzare al fine di mantenere alta la competitività del gruppo. I primi passi in tal senso, ovvero i recenti rinnovi di Nicolò Pisilli (fino al 2029) e di Leandro Paredes (2026) sono stati compiuti. Ora la dirigenza giallorossa si è messa alla ricerca di un centrocampista dinamico, abile sia in fase difensiva che nella costruzione della manovra. Nel mirino, in particolare, è finito un talento di proprietà del Bayer Leverkusen.
Parliamo di Robert Andrich, di professione mediano ma capace di ricoprire pure i ruoli di trequartista e mezz’ala. Il 30enne rappresenta una colonna portante dei rossoneri Campioni di Germania: 28 le presenze fin qui totalizzate tra tutte le competizioni “condite” da 2 reti ed altrettanti assist. Claudio Ranieri lo stima molto e, in occasione di un recente meeting interno, ha chiesto al direttore sportivo Florent Ghisolfi di farsi avanti e verificare la fattibilità dell’operazione.
Mercato Roma, nuovo obiettivo individuato: la strategia giallorossa
Il colpo si preannuncia complicato, visto che il classe 1994 si trova molto bene alla corte di Xabi Alonso e in queste settimane non ha chiesto la cessione, tuttavia il manager non intende darsi per vinto e, a stretto giro di posta, avvierà i contatti finalizzati ad ottenere il “sì” di Andrich e del Leverkusen. Possibile che, nella trattativa, venga inserito Mario Hermoso, prelevato proprio dai tedeschi durante il mercato invernale con la formula del prestito fino al termine della stagione.

I rapporti tra le due società risultano ottimi, con Ghisolfi intenzionato a sfruttare al meglio le carte a disposizione per produrre la fumata bianca ed esaudire la richiesta di Ranieri. La Roma progetta il proprio futuro.