La Roma rischia di perdere Manu Kone, uno dei perni del centrocampo giallorosso: i tifosi sono in allarme.
La Roma di Claudio Ranieri è una delle squadre più in forma del campionato. Da quando è arrivato il tecnico capitolino i giallorossi sono stati protagonisti di una straordinaria rincorsa che li ha portati a scalare posizioni su posizioni in classifica. Il successo di Empoli, arrivato grazie a una rete di Soulé, ha permesso alla Roma di portarsi al settimo posto in classifica, a quattro punti dalla zona Europa League e a sei dal quarto posto attualmente occupato dalla Juventus.

Uno dei perni del centrocampo romanista è sicuramente Manu Koné. Anche contro i toscani la sua prestazione è stata molto positiva: solo il palo gli ha negato un gol che avrebbe ampiamente meritato per la generosità messa in campo. Arrivato la scorsa estate dal Borussia Moenchengladbach per una cifra intorno ai 20 milioni di euro (prestito con obbligo) il centrocampista francese ha avuto subito un ottimo impatto con la realtà giallorossa: finora sono 36 le sue presenze tra campionato e coppe, con due gol segnati e tre assist forniti ai propri compagni.
I tifosi sperano che questo rendimento possa mantenersi così elevato anche nel finale di stagione e che Koné possa essere una delle colonne da cui ripartire per costruire il prossimo anno una Roma da primi posti. Tuttavia le ultime indiscrezioni non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi.
Tegola Kone per la Roma: un club vuole portarlo via
Le prestazioni di grande spessore del 23enne hanno infatti attirato l’attenzione di molti club europei: alcuni sono disposti a presentare un’offerta da capogiro a Florent Ghisolfi per convincerlo a lasciar andare il centrocampista. Tra questi, stando ai rumors, pare ci sia il Newcastle, che vuole cautelarsi in caso di partenza di Sandro Tonali.

Se davvero l’ex Milan deciderà di fare ritorno in Serie A i Magpies si troverebbero costretti a cercare una valida alternativa. L’idea del Newcastle è quella di pescare nuovamente dal campionato italiano: il primo nome nella lista del club inglese è proprio quello di Koné, considerato il profilo ideale per innalzare il livello del centrocampo sia dal punto di vista qualitativo che sul piano della fisicità.
Ovviamente, come accennato, per convincere la Roma bisognerà sborsare una cifra ‘monstre’: tuttavia con un’offerta da almeno 50 milioni – che favorirebbe una grossa plusvalenza – la dirigenza romanista potrebbe accettare di sedersi al tavolo delle trattative.