Non solo il rinnovo contrattuale di Paredes. La Roma ha già individuato il nuovo obiettivo di mercato ma bisogna infrangere il record di spesa
La quinta vittoria consecutiva in campionato (1-0 in casa dell’Empoli, match winner Matias Soulè), con la striscia di risultati utili di fila che si è allungata a 11, ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente giallorosso.
I tifosi ora sognano la qualificazione alla prossima edizione della Champions League (distante 6 punti) che sembrava un miraggio appena qualche settimana fa. Non solo. La prospettiva di staccare il pass per la ‘Coppa dalle grandi orecchie’ induce la proprietà statunitense della Roma a gettare le basi della prossima stagione.
Infatti, l’argentino Leandro Paredes ha prolungato il contratto fino al 30 giugno del 2026. Ma non è tutto. Il Ds giallorosso, Florent Ghisolfi, ha individuato il prossimo obiettivo di mercato anche se per metterlo sotto contratto occorre battere il record di spesa all time.
Lontano dal vertice della Premier League, il Manchester United sta disputando un altro deludente campionato. In compenso, i Red Devils hanno messo in mostra un giovane talento che sta polarizzando l’interesse delle big europee. Dunque, il futuro di Kobbie Mainoo, fin qui 1 gol (in Europa League) e 1 assist in 25 apparizioni totali, potrebbe essere lontano dall’Inghilterra. Il giovane talento dei Red Devils sta valutando la possibilità di trasferirsi all’estero nella prossima finestra di mercato.
Ebbene, secondo quanto riportato da ‘SciSports, la Roma, insieme al Bayern Monaco e all’Atletico Madrid, è nella rosa delle possibili future destinazioni del promettente 19enne. Tuttavia, la relativa operazione di mercato è tutt’altro che semplice dal momento che il club capitolino dovrebbe avvicinarsi al doppio del suo record di spesa per assicurarsi il centrocampista inglese di origini ghanesi.
Ragion per cui per poter vestire di giallorosso il talentuoso centrocampista del Manchester United la Roma dovrà superare non pochi ostacoli, a partire dalla valutazione di Kobbie Mainoo che renderebbe il suo acquisto il più costoso nella sua storia. Senza contare che i rigidi parametri del Fair play finanziario non autorizzano follie sul mercato, il che non agevola un’eventuale trattativa con i Red Devils.
Inoltre, come detto, anche l’Atletico Madrid e il Bayern Monaco monitorano l’evoluzione della situazione di Kobbie Mainoo che, a differenza del club giallorosso, dispongono di maggiori risorse economiche da investire sul classe 2005 inglese. Insomma, si prospetta un’estate calda per Kobbie Mainoo e per gli uomini mercato della Roma che giocoforza dovranno tirare fuori il proverbiale ‘coniglio dal cilindro’ per battere l’agguerrita concorrenza dei bavaresi e dei colchoneros e assicurarsi così il diritto alle prestazioni sportive del talentuoso centrocampista dei Red Devils.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…