Rifiutati 10 milioni a gennaio: la Roma farà nuova offerta a giugno

Sono già stati rifiutati 10 milioni messi sul piatto da Ghisolfi a gennaio, ma l’idea è quella di riprovarci a giugno: piace molto anche a Ranieri

I profili seguiti dalla Roma in questo momento sono futuribili e di grande prospettiva, anche con un prezzo del cartellino piuttosto elevato. Per ora, però, il club di appartenenza ha fatto muro e non vuole sapere ragioni. Su di lui ci sono altri club importanti.

Ranieri sulla panchina della Roma
Rifiutati 10 milioni a gennaio: la Roma farà nuova offerta a giugno (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato della Roma a gennaio ha segnato una repentina inversione di tendenza rispetto al passato. Con l’arrivo di Ghisolfi i giallorossi sono alla continua ricerca di profili di giovane età e che possano crescere nel giro di qualche anno per affermarsi a livello internazionale. Una valorizzazione tecnica ed economica che può fare al caso die capitolini, soprattutto se vengono poi gestiti dalle sapienti mani di un tecnico come Claudio Ranieri.

Gourna-Douath, Salah-Eddine, Rensch, rientrano tutti in questa nuova logica, di gente nata tra il 2002 e il 2003, con fame e voglia di affermarsi. Alcuni non saranno poi pronti al salto in Serie A, mentre altri potranno rivelarsi subito degli ottimi innesti (vedi Rensch). I Friedkin non vogliono più buttare soldi su nomi ultratrentenni che non offrono garanzie per il futuro e preferiscono anche alzare le cifre per i cartellini, pur mantenendo bassi gli ingaggi. In quest’ottica c’è un nome che poteva aggiungersi a quelli sbarcati a gennaio e che potrebbe tornare utile per giugno.

La Roma studia per giugno Noahkai Banks: vale già più di 10 milioni di euro

Stiamo parlando del difensore di passaporto americano Noahkai Dominic Banks, nato il 1º dicembre 2006 a Honolulu, Hawaii e tesserato dall’Augsburg. Trasferitosi in Germania in giovane età, ha iniziato la sua carriera calcistica nel TSV Dietmannsried nel 2014, per poi entrare nel settore giovanile dell’Augsburg nel 2015. Ha debuttato con l’Under 17 a soli 14 anni, mentre per la prima volta ha messo piede in Bundesliga il 12 gennaio 2025 in una partita contro lo Stoccarda.

Noahkai Banks con la nazionale americana
La Roma studia per giugno Noahkai Banks: vale già più di 10 milioni di euro (DajeRomaTv – ANSA)

 

A livello internazionale, Banks può essere scelto sia dalla nazionale maggiore della Germania che da quella degli Stati Uniti, ma finora ha rappresentato esclusivamente le squadre giovanili americane. Banks è un giocatore completo, capace di combinare fisicità e abilità tecnica. Statura di un certo livello, 1,93, è abile nel gioco aereo e possiede una buona capacità di impostare l’azione dalla difesa. Tutte capacità che hanno attirato su di lui le attenzioni di diversi club internazionali. La valutazione è già superiore ai 10 milioni di euro (messi sul piatto da Ghisolfi a gennaio). Di certo a giugno verrà fatto un nuovo tentativo, nella speranza che in questi mesi le sue prestazioni non lo facciano crescere ancora di valutazione.

Gestione cookie