I giallorossi e i bianconeri incrociano le loro strade in vista della prossima sessione di calciomercato. Dalla Juve alla Roma: colpaccio sudamericano
Da pochi minuti è terminato il primo tempo del return match degli ottavi di finale di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Nella bolgia del ‘San Mames’ i giallorossi devono difendere il 2-1 maturato all’andata all’Olimpico.

Per strappare il pass per i quarti di finale ai baschi che sono quarti in Liga, dietro alle tre grandi di Spagna, Barcellona e Real Madrid, ex aequo a quota 57 punti, che precedono di una lunghezza l’Atletico Madrid, Claudio Ranieri può contare anche su Leandro Paredes, al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica e fresco di prolungamento di contratto fino al 30 giugno del 2026.
Per nulla sicuri di proseguire l’avventura in giallorosso, invece, Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini le cui posizioni restano in dubbio al pari di quella di Enzo Le Fée, per il quale scatterà l’obbligo di riscatto da 24 milioni di euro in caso di promozione del Sunderland in Premier League. Intanto, la Roma sfida l’eterna rivale, la Juventus, per un giovane talento sudamericano.
Calciomercato Roma, sfida alla Juve per Andrey Santos
Alla luce della tutt’altro che scontata permanenza di Cristante e Pellegrini, il centrocampo sarà il reparto maggiormente attenzionato da Florent Ghisolfi e il suo staff tanto che da tempo monitorano alcuni profili.
Tra quelli che piacciono di più figurano Rocco Reitz, in forza Borussia Mönchengladbach, e Davide Frattesi, in uscita dall’Inter la prossima estate. Tuttavia, secondo quanto appreso da Asromalive.it, Florent Ghisolfi e collaboratori scandagliano anche il campionato francese raccogliendo indicazioni molto positive su Andrey Santos che interessa anche alla Juventus, al Bayern Monaco e al Napoli.

Con 8 gol e 3 assist in 25 apparizioni il 20enne brasiliano, di proprietà del Chelsea, sta vivendo una stagione da favola. Centrocampista ‘box to box’, Andrey Santos si fa notare anche per la capacità di ‘fare legna’ come dimostra un dato statistico: l’ex Vasco da Gama è al secondo posto come numero di palle rubate considerando i cinque maggiori campionati europei.
Insomma, dopo due anni in prestito al Strasburgo (il primo è datato gennaio del 2024) il talento di Rio de Janeiro ha raggiunto la piena maturità calcistica. Purtroppo per i tre club italiani a lui interessati, anche i Blues di Londra si sono accorti della sua crescita tant’è vero che, a meno di offerte clamorose e veramente irrinunciabili, hanno fatto già sapere all’entourage del ragazzo di voler puntare su di lui nella prossima stagione. Dunque, tra il bianconero e il giallorosso a spuntarla è l’azzurro ma non quello partenopeo bensì quello londinese.