Accordo lampo: clausola pagata prima di Athletic-Roma

A poche ore dal ritorno di Europa League tra Athletic Bilbao e Roma arriva la notizia di un super colpo di mercato: pagata la clausola.

La Roma è pronta a scendere in campo al San Mames per difendere il 2-1 dell’andata e guadagnarsi il pass per i quarti di Europa League. I giallorossi dovranno fare i conti non solo con la forza della squadra allenata da Ernesto Valverde ma anche con il calore del pubblico basco, che spingerà incessantemente i propri beniamini fin dal primo minuto.

Roma Athletic Bilbao
Accordo lampo: clausola pagata prima di Athletic-Roma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

In queste ore che mancano al fischio d’inizio del match si parla però anche di mercato. Non è un segreto che la maggior parte dei top club europei segua con grande attenzione i gioielli dell’Athletic Bilbao: il più richiesto è sicuramente Nico Williams, cresciuto nelle giovanili del club basco e dal 2021 elemento imprescindibile nell’attacco dell’Athletic.

In questa stagione l’esterno offensivo ha già realizzato 7 reti e 7 assist in 35 presenze tra Liga, Coppa del Re, Europa League e Supercoppa spagnola. Sono finora 27 le sue reti da professionista con l’Athletic Bilbao in 157 presenze in maglia biancorossa: un legame, quello di Nico Williams con il club basco, che potrebbe però concludersi al termine di questa annata.

Accordo lampo nella Capitale: clausola pagata, colpo super

Come riportato dal sito Todofichajes.com, infatti, sembra che il 22enne abbia già dato il via libera al suo agente per trattare con un importantissimo club di Premier League. La squadra in questione è l’Arsenal, che è pronta a sborsare i 60 milioni della clausola rescissoria per portare il talento di Pamplona alla corte di Arteta.

Nico Williams in campo con l'Athletic Bilbao
Accordo lampo nella Capitale: clausola pagata, colpo super – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

I Gunners hanno scavalcato la concorrenza dell’Aston Villa, che pure aveva mostrato un certo interesse negli scorsi mesi per Nico Williams. La scorsa estate il forte esterno dell’Athletic Bilbao era stato vicino al Barcellona ma le elevate richieste economiche dei baschi e le difficoltà finanziarie dei blaugrana hanno reso impossibile portare a termine l’operazione.

L’Arsenal, al contrario del Barcellona, può disporre di un budget importante sul mercato: in più, sempre stando a quanto riferito dal sito spagnolo, Arteta avrebbe già parlato con Nico Williams convincendolo a sposare il progetto Arsenal. Poco più di un anno fa il fratello di Inaki aveva firmato il rinnovo con l’Athletic fino al 2027: nella nuova intesa è però prevista la clausola da 60 milioni che i Gunners sono disposti a versare interamente nelle casse del club di Bilbao.

Gestione cookie