Verso Athletic-Roma, il programma della giornata: alle 19 la conferenza di Ranieri

Giornata di vigilia in casa giallorossa, con la Roma pronta ad imbarcarsi sul volo che la porterà a Bilbao per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Il conto alla rovescia è partito, l’attesa cresce di minuto in minuto: domani, alle 18.45, la squadra di Ranieri scenderà in campo per il secondo capitolo della sfida contro l’Athletic Club. In palio un posto ai quarti di finale contro la vincente di Rangers-Fenerbache (con gli scozzesi avanti per 3-1).

Soulè, Shomurodov e Cristante si abbracciano
Soulè, Cristante e Shomurodov esultano dopo una vittoria – dajeRomatv.it

Con circa 2000 tifosi romanisti al seguito della squadra, in un percorso tortuoso e che non prevede voli diretti verso la città basca, i giallorossi potranno contare – come sempre – sul supporto del dodicesimo uomo in campo, pronto a farsi sentire in un San Mamés infuocato.

Il tecnico nato a Testaccio deve ancora sciogliere diversi dubbi di formazione: Dovbyk non è certo del posto da titolare, con Shomurodov – autore del gol che all’andata ha deciso il match – desideroso di una nuova chance dal primo minuto. Lotta per una maglia anche sulla trequarti, con Baldanzi e Pellegrini impegnati in un ballottaggio per affiancare Dybala. In difesa, con l’assenza per infortunio di Celik, Hummels scalda i motori.

Athletic Club-Roma, il programma della giornata

In mattinata la squadra timonata da Ranieri svolgerà l’ultimo allenamento prima di partire per la Spagna, con i primi 15 minuti che saranno a disposizione della stampa per foto e video. Poi, nel primo pomeriggio, la partenza per Bilbao. A salire sul volo diretto verso la città basca non ci saranno però Celik (che non ha recuperato dall’infortunio) ed i nuovi arrivati esclusi dalla lista Uefa (Gourna-Douath e Salah-Eddine).

Roma in campo prima del match contro il Bilbao
La foto di squadra prima del match contro l’Athletic Club – DajeRomatv.it

Una volta atterrata, la squadra si dirigerà subito verso il San Mamés, impianto sede della finale di quest’anno e casa degli uomini di Valverde. Lì si svolgerà il classico walk around, così da assaporare in anteprima l’atmosfera dello stadio ristrutturato nel 2013. Alle 19.00 circa la conferenza di Ranieri, accompagnato da un calciatore di cui ancora non è stata resa nota l’identità.

Diverso invece – in termini di orari – l’iter per i padroni di casa: la rifinitura dei biancorossi si svolgerà in contemporanea a quella romanista, mentre, per le 12.00 circa, Valverde ed un calciatore risponderanno alle curiosità dei giornalisti in sala stampa. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito, domani il verdetto di una sfida che si preannuncia affascinante.

Gestione cookie