Ranieri, storia di un uomo stanco ma amato da tutti

A circa 24 ore dalla sfida di ritorno contro l’Athletic Club, emergono novità sul tecnico giallorosso, pronto per un finale di stagione che può ancora dire molto.

É senza dubbio il principale protagonista dell’ottimo periodo di forma vissuto dalla Roma, capace di inanellare 5 vittorie consecutive in campionato: Claudio Ranieri si è preso – di nuovo – la scena. Arrivato per portare normalità e serenità dopo una bufera durata 2 mesi, il tecnico testaccino è entrato nel cuore dei giocatori, creando un gruppo che non si vedeva da tempo.

Ranieri abbracciato da Mancini all'Olimpico
Gianluca Mancini abbraccia Claudio Ranieri – DajeRomatv.it

Tutti i calciatori ne parlano benissimo, stravedono per lui. L’allenatore al terzo mandato nella Capitale è riuscito ad ammorbidire tutte le frizioni presenti nello spogliatoio di Trigoria, riappacificando gruppi che erano entrati in contrasto tra di loro. La Roma rema tutta dalla stessa parte, forte di un gruppo che – da quanto abbiamo saputo – non era mai stato così unito e solido.

I Friedkin, come raccontato giorni fa, stanno facendo di tutto per convincere il classe 1951 a rimanere sulla panchina giallorossa per un’altra stagione, contenti ed estasiati dal lavoro svolto fin qui. L’allenatore, oramai settantatreenne, sembrerebbe però aver già deciso cosa fare al termine di questa stagione.

Nuovo allenatore della Roma, Ranieri vuole un top

Da quanto raccolto in esclusiva da DajeRomatv, nonostante i reiterati tentativi dei Friedkin, Claudio Ranieri sarebbe orientato a dire di no alla proposta di allenare la Roma per un’altra stagione. La motivazione? Tanta stanchezza. Il tecnico giallorosso viene infatti descritto come fisicamente provato dai tanti viaggi di questo periodo.

Claudio Ranieri da' indicazioni alla squadra all'Olimpico
Claudio Ranieri in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

L’età è sicuramente un fattore da considerare, visto che il prossimo 20 ottobre il tecnico compirà 74 anni. La squadra è molto apprensiva nei suoi riguardi, sempre interessata allo stato di forma di un uomo che sta dando – per l’ennesima volta – dimostrazione di essere un timoniere di livello assoluto.

Da capire, dunque, se gli ulteriori tentativi da parte della società sortiranno l’effetto desiderato. I due americani sanno perfettamente che il gruppo squadra stravede per Ranieri, capace di creare un’alchimia che da tempo non si vedeva dalle parti di Trigoria. Intanto, alle 18.45 di domani, al San Mamés la Roma sfida l’Athletic Club in una gara che dirà tanto sulla stagione dei capitolini.

Da sottolineare, infine, la volontà condivisa da mister e società sul profilo dell’allenatore futuro: a sedersi sulla panchina dell’Olimpico sarà un tecnico dal grande blasone, in grado di vantare un curriculum vitae illustre.

 

Gestione cookie