Zalewski è passato all’Inter nel mercato di gennaio e ora proprio i nerazzurri potrebbero ripercorrere le stesse orme per un’altra trattativa sorprendete
Il laterale della nazionale polacca ha convinto tutti con il subentro nel derby, che è valso l’assist per il pareggio, salvo poi sparire per infortunio nelle ultime settimane. Marotta sta pensando di pescare un altro scarto della Roma low cost, nel mercato estivo.
La Roma ha ceduto Zalewski in extremis a gennaio all’Inter, che era alla ricerca di un esterno che potesse giocare su entrambe le fasce. L’affare è andato in porto dopo il rinnovo forzato con i giallorossi (era in scadenza al 30 giugno 2025) e dovrà poi essere ridiscusso in estate per capire se si arriverà al riscatto definitivo. Simone Inzaghi stima il ragazzo, che ha già dato il suo contributo nel derby di campionato con il Milan, salvo poi tirarsi fuori per un infortunio muscolare.
Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando su diverse trattative per la prossima stagione e non tutti saranno colpi a effetto. Dai giovani come Sucic a qualche parametro zero per allungare la rosa, più la ricerca di alcune occasioni, sia economiche che tecniche. Sembra che a Milano, sponda rossonera, ci sia un profilo che intriga molto Inzaghi e i dirigenti interisti, con sempre la Roma di mezzo.
Tammy Abraham è stato preso in uno scambio di prestiti dal Milan, con Saelemaekers indirizzato verso la Capitale. La Roma sta valorizzando al meglio il ragazzo belga e sembra intenzionata a procedere con il riscatto a giugno (si parla di circa 15 milioni di euro per l’intero cartellino). Molto più complesso, invece, che Abraham possa rimanere con il Diavolo, visto che il suo rendimento non può giustificare una spesa superiore ai 20 milioni di euro.
Le priorità per Furlani, Ibrahimovic e Moncada sono altre per l’attacco, con una sempre più insistente voce che porta a Kristovic del Lecce. Gimenez è già arrivato e sarà di certo il titolare da cui ripartire, mentre per Abraham la strada è già sbarrata. All’Inter, però, il ragazzo inglese piace e non farebbe male nell’idea di Inzaghi come primo cambio di Lautaro Martinez e Thuam. Affinché la trattativa possa andare a buon fine, però, i nerazzurri si devono prima sbarazzare di Correa e Arnautovic. Sul contratto dell’austriaco ci sarebbe anche la possibilità del rinnovo, oltre il 30 giugno, ma per ora nessuno ci sta pensando. Abraham sarebbe il perfetto terzo attaccante per allungare il roster. Magari con la Roma si può discutere con un altro prestito con diritto di riscatto, anche per non sminuirne il prezzo.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…