Milan decisivo: addio Roma e firma bianconera

La Roma potrebbe dire addio all’attaccante al termine della stagione: vicina la firma con i bianconeri, c’è lo zampino del Milan

Al termine della stagione mancano ancora due mesi, ma la Roma sta già definendo quelle che saranno le prime operazioni di mercato da effettuare tanto in entrata quanto in uscita.

I giocatori della Roma salutano i tifosi dopo un match
Roma, l’attaccante saluta e passa ai bianconeri: Milan decisivo (LaPresse) – dajeromatv.it

Il fatto che non sia stato scelto ancora un allenatore non impedisce ai giallorossi di pensare a quello che sarà il futuro della rosa ed il ds Ghisolfi, assieme al suo team, è cerca degli affari giusti per rinforzare la squadra. Occhio, però, anche al mercato in uscita e alla situazione legata al reparto offensivo che potrebbe essere quello con i maggiori cambiamenti considerato che Dovbyk non è incedibile, mentre Shomurodov sarebbe destinato alla cessione.

Oltre ai due giocatori appena sopracitati, la Roma dovrà anche prendere una decisione riguardo al futuro di Tammy Abraham. L’attaccante non sta facendo bene con il Milan che ad oggi non ha intenzione di trattare con i giallorossi per acquistarlo a titolo definitivo e quasi sicuramente tornerà nella Capitale al termine del prestito. La Roma, però, non sembra voler mantenere in rosa l’ex attaccante del Chelsea che potrebbe fare il suo ritorno in Premier League.

Stando a quanto riportato da Caughtoffside.com, nonostante una stagione fatta di tanti alti e bassi, Abraham ha ancora mercato in Premier dove piace molto a due squadre in particolare, West Ham e Newcastle, con quest’ultimo favorito per accaparrarselo.

Roma, Abraham fuori dal progetto: l’attaccante può tornare in Premier League

La Roma sperava nel Milan per poter cedere in maniera definitiva Tammy Abraham, ma così non sarà. L’attaccante ha deluso le aspettative in quel di Milano ed i rossoneri al termine della stagione lo rispediranno dai giallorossi senza alcun rimpianto. Per Abraham, però, sarà un ritorno breve essendo fuori dai futuri progetti giallorossi e l’attaccante potrebbe tornare dunque in Premier League dove secondo Caughtoffside.com piace a West Ham e Newcastle, entrambe alla ricerca di un nuovo bomber

L'attaccante del Milan in prestito dalla Roma Tammy Abraham
Abraham fuori dal progetto Roma: l’inglese può tornare in Premier League (LaPresse) – dajeromatv.it

I Magpies sarebbero i favoriti per aggiudicarsi il giocatore visto che in estate potrebbero avere a disposizione un tesoretto importante grazie alla possibile cessione di Alexander Isak. Gli Hammers, invece, stanno cercando un giocatore che possa sostituire Michael Antonio che resterà ancora a lungo lontano dai campi di gioco a causa dell’incidente d’auto che lo vide coinvolto qualche mese fa.

Da tenere d’occhio anche l’altra squadra di cui sono proprietari i Friedkin ovvero l’Everton che pure avrebbe messo gli occhi su Abraham, visto come il sostituto ideale di Dominic Calvert-Lewin che lascerà i Toffees a fine stagione una volta scaduto il contratto. La Roma spera dunque che uno di questi tre club si faccia concretamente avanti la prossima estate per poter salutare Abraham in maniera definitiva e reinvestire i soldi della sua cessione sul mercato per portare nella Capitale un attaccante più idoneo al nuovo progetto.

Gestione cookie