Dalla Roma al Milan: la risposta di Allegri è arrivata

Massimiliano Allegri ha sciolto le riserve sul suo futuro: Roma e Milan interessate, ecco dove allenerà il livornese.

Massimiliano Allegri è ancora senza panchina dopo l’addio alla Juve maturato alla fine della scorsa stagione. Tuttavia, almeno stando ai rumors, molto presto il tecnico livornese sarà di nuovo in pista: l’allenatore 57enne sta valutando con grande attenzione tutte le proposte. Di recente si era parlato di un possibile approdo in Arabia Saudita, con l’Al-Ahli pronto a ricoprirlo d’oro: nelle ultime settimane questa voce è però diventata sempre meno forte.

Max Allegri saluta in panchina
Dalla Roma al Milan: la risposta di Allegri è arrivata – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Qualche indiscrezione ha riferito anche di un tentativo da parte del Manchester United visti i risultati tutt’altro che soddisfacenti con Amorim alla guida. L’impressione è che però Allegri preferisca tornare ad allenare in Serie A: ma quali sono i club che potrebbero decidere di puntare su ‘Acciughina’ per la prossima stagione?

In prima fila c’è soprattutto il Milan: il club di via Aldo Rossi non è contento del lavoro fin qui svolto da Sergio Conceicao e sta pensando di ripartire proprio con un allenatore esperto e vincente come Allegri, che oltretutto conosce molto bene l’ambiente rossonero. Occhio però anche alla Roma: i Friedkin sono alla ricerca del successore ideale di Claudio Ranieri (che dovrebbe entrare a far parte della dirigenza giallorossa) e il nome più gradito è proprio quello dell’ex tecnico della Juventus.

Dalla Roma al Milan: Allegri boom, scelta fatta

Ma chi potrebbe spuntarla tra Roma e Milan? In queste ore è arrivata una dichiarazione proprio da parte di Allegri sul suo futuro. Carlo Pellegatti, celebre giornalista di fede rossonera, ha svelato durante l’ultima puntata di Pressing di aver sentito telefonicamente Massimiliano Allegri. Tuttavia la chiacchierata tra Pellegatti e l’allenatore toscano ha riguardato soprattutto i cavalli, grande passione per entrambi.

Allegri dà indicazioni dalla panchina
Dalla Roma al Milan: Allegri boom, scelta fatta – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Uno dei suoi ha vinto a Chantilly e correrà a Newcastle il 18 aprile“, ha fatto sapere Pellegatti, che poi però si è soffermato su quelle che potrebbero essere le scelte di Allegri in chiave futura. Quando gli ho chiesto se c’erano novità sul futuro, mi ha risposto negativamente: i tifosi di Milan e Roma devono quindi attendere.

Allegri non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Roma e il calore del pubblico giallorosso, ma al tempo stesso sarebbe tentato dal tornare a ‘casa’: con il Milan ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana.

Gestione cookie