Il Calciomercato della Roma passa per un nuovo bomber da prendere in estate: una trattativa che è già stata avviata e che genere anche del nervosismo nel club
I giallorossi hanno bisogno di un vice Dovbyk all’altezza, nonostante l’ottimo rendimento avuto sin qui da Shomurodov, autore di gol pesantissimi anche in Europa League. Ranieri e Ghisolfi convergono su un nome che ha già una certa esperienza in Serie A.

Nel mercato di gennaio la Roma ha messo in rosa ben 5 nuovi giocatori: Rensch, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Nelsson e Gollini. Forse Ranieri poteva attendersi di più in attacco, dove dopo svariati tentativi non è arrivato un vice Dovbyk. L’ucraino aveva bisogno di tirare il fiato e alla fine l’unico vero alter ego è stato Shomurodov. Al di là dei limiti tecnici, l’uzbeko ha riscoperto con Ranieri una seconda giovinezza e a 30 anni è sembrato finalmente pronto per giocare a certi livelli. Ovviamente non potrà mai dare quel contributo tecnico di cui ha bisogno un club che mira a vincere, ma di certo i gol con Eintracht Francoforte e Athletic Bilbao sono rimasti belli impressi nella mente dei tifosi giallorossi.
Ghisolfi aveva provato a vendere Shomurodov sia in estate che in inverno, ma alla fine per una serie di motivi non si è arrivati alla fumata bianca. Soprattutto a gennaio, Ranieri si è opposto alla cessione perché non aveva pronto un sostituto, anche perché sul nome individuato sono sorti dei problemi di trattativa.
La Roma pensa a Budimir come vice Dovbyk: può essere lui il dopo Shomurodov
Come avvenuto per Dovbyk, la Roma voleva e vuole pescare la sua seconda punta centrale sempre dalla Liga spagnola. Se l’ucraino è stato il capocannoniere del 2024, dietro di lui nella classifica dei marcatori, si era piazzato un certo Ante Budimir. Il croato è conosciuto in Italia per aver militato con la maglia del Crotone, sinceramente senza lasciare troppe tracce. In Spagna si è invece rivalutato alla grande, così come con la nazionale croata, mettendo a referto un bottino davvero non male.

Con l’Osasuna è diventato un giocatore da doppia cifra fissa, considerato addirittura uno dei migliori acquisti della storia del club di Pamplona. Ghisolfi aveva presentato un’offerta di 7 milioni di euro per il cartellino del classe ’91 a gennaio, rispedita al mittente dalla dirigenza spagnola. C’è però una clausola rescissoria che ammonta a 20 milioni di euro, anche se difficilmente il ds francese deciderà di pagarla per un ragazzo che viaggia verso i 34 anni.