Le ultime dichiarazioni di Carlo Ancelotti hanno fatto scoppiare il caso: il Real Madrid deve risolvere il problema al più presto.
Con il successo contro il Rayo Vallecano (2-1, reti di Mbappé e Vinicius Junior) il Real Madrid ha scavalcato l’Atletico (sconfitto dal Getafe) e ha agganciato il Barcellona al primo posto nella Liga, anche se i blaugrana hanno una partita da recuperare contro l’Osasuna. I Blancos sono in corsa per tutte le competizioni: mercoledì in Champions al Wanda Metropolitano dovranno difendere il 2-1 conquistato al Bernabeu proprio contro l’Atletico, mentre in Coppa del Re la truppa guidata da Carlo Ancelotti è vicina alla finale dopo l’1-0 in casa della Real Sociedad nell’andata della semifinale.

Eppure, nonostante anche in questa stagione ci siano ottime possibilità di arricchire la già straordinaria bacheca del club di Florentino Perez, Ancelotti si ritrova a dover risolvere delle grane all’interno dei Galacticos. Come riportato dal sito Defensacentral.com, infatti, un elemento della rosa del Real Madrid sarebbe parecchio scontento del suo scarso utilizzo e ha deciso di parlarne apertamente proprio con il tecnico italiano.
Il giocatore in questione è Arda Guler, alla sua seconda stagione con il Real dopo il trasferimento dal Fenerbahce nell’estate 2023 per 20 milioni di euro più 10 di bonus. Nella prima stagione con i Blancos il talento di Ankara ha collezionato 12 presenze mettendo a segno 6 reti.
Ultimatum Ancelotti: parole chiarissime, ora è spalle al muro
Quest’anno il suo impiego è molto aumentato: sono 29 le sue presenze complessive in tutte le competizioni con 3 gol e 5 assist. Tuttavia è raro che Ancelotti scelga di schierarlo titolare: in Champions è partito dal primo minuto solo in un’occasione, mentre in Liga è sceso in campo dall’inizio in 6 occasioni, subentrando 11 volte. Negli ultimi giorni sembra si sia fatto avanti l’Eintracht Francoforte, che sta lottando per guadagnarsi un posto nella prossima Champions ed è pertanto alla ricerca di giocatori di spessore.

Ancelotti ha voluto commentare tutte queste voci sul giovane talento turco con parole molto chiare: “Chiunque abbia dubbi può venire nel mio ufficio. Ho letto che c’è un caso Güler, ma quel caso non è arrivato qui. È un percorso per lui e per tutti i giovani. È successo con Rodrygo, Vinicius, Valverde – ha detto l’ex allenatore di Milan e PSG – Ha bisogno di tempo per entrare nella squadra migliore del mondo. Tutti lo capiscono e chi non lo capisce, deve farlo“.
Carlo Ancelotti ha poi aggiunto che il classe 2005 “lavora, impara e vuole giocare“. Tuttavia Arda Guler valuterebbe di restare al Real Madrid anche il prossimo anno solo se non venisse confermato il tecnico di Reggiolo.