Claudio Ranieri potrebbe clamorosamente restare sulla panchina della Roma il prossimo anno, ma ad una sola condizione: arriva l’annuncio a sorpresa
La Roma continua il suo momento positivo e, dopo la pesante e bella vittoria in Europa League nell’andata degli ottavi contro l’Athletic Bilbao, si impone di misura in campionato ad Empoli per 1-0 e si prende il settimo posto, scavalcando Milan e Fiorentina
Il quarto successo consecutivo ottenuto in Serie A permette ai giallorossi di tornare in maniera prepotente in corsa per il quarto posto che vale la Champions League, cosa impensabile considerato il tremendo avvio di stagione. Gran parte del merito va a Claudio Ranieri che ha ricompattato squadra e ambiente con la sua esperienza ed ora la Roma è un cliente scomodissimo per chiunque debba affrontarla.
Roma che vuole vivere un finale di stagione in crescendo e solo a bocce ferme prenderà una decisione definitiva su quella che sarà la futura guida tecnica della squadra. La società capitolina si sta prendendo tutto il tempo possibile per scegliere un allenatore capace di far compiere il definitivo upgrade alla squadra ed è conscia di non poter commettere gli errori fatti la scorsa estate. L’idea della Roma è quella di portare sulla panchina un tecnico di grande esperienza ed i sogni si chiamano Ancelotti e Allegri.
Tuttavia, nelle ultime settimane si sta facendo largo una clamorosa conferma di Ranieri anche per la prossima stagione. Ad alimentare questa indiscrezione ci ha pensato il giornalista Roberto Malda che a Radio Radio ha fatto sapere come l’attuale tecnico giallorosso potrebbe decidere di restare ad una sola condizione, ovvero se gli dessero il via libera per avere un ruolo da manager.
La Roma non ha ancora preso una decisione definitiva su chi sarà il suo nuovo allenatore il prossimo anno, ma non è da escludere la possibilità di una conferma a sorpresa di Claudio Ranieri. Per il giornalista Roberto Malda questa non è un’ipotesi da scartare ed a Radio Radio ha rivelato come il tecnico sia pronto a restare qualora gli si offrisse un ruolo da manager proprio come accadeva in Premier League, portandolo a grandi risultati con il Leicester.
Malda ha sottolineato che per convincere l’attuale tecnico giallorosso a restare gli debba essere offerto un ruolo definito e che gli dia certezze: “Se gli dicessero: fai la squadra che vuoi e allenala, come era abituato in Premier League con la figura del manager, lui resterebbe. Da dirigente, invece, bisogna capire quanto conta il suo parere: non sarebbe un vero direttore tecnico. Ma se non gli dessero il potere che merita, potrebbe rinunciare all’incarico: resta solo se ha un ruolo ben definito dove può incidere” ha dichiarato sicuro.
Tutto, dunque, dipende dalla dirigenza della Roma che dovrà decidere se dare pieni poteri gestionali a Ranieri o puntare su altro tecnico. Ranieri non ha mai chiuso alla possibilità di restare in giallorosso ed i tifosi sarebbero contenti di una sua permanenza per la prossima stagione.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…