Roma, due titolarissimi nel mirino: “Uno sopravvalutato, l’altro involuto”

Nonostante l’ottimo momento della Roma due giocatori giallorossi sono finiti nel mirino delle critiche: per entrambi parole molto dure.

In casa Roma è ormai tornato il sereno dopo un inizio di stagione a dir poco burrascoso. I risultati insoddisfacenti, che hanno portato all’esonero prima di Daniele De Rossi e poi di Ivan Juric, sembravano il preludio a una stagione completamente priva di gioie. Invece l’arrivo in panchina di Claudio Ranieri ha ridato linfa vitale a una squadra che pareva allo sbando.

Giocatori della Roma esultano dopo un gol
Roma, due titolarissimi nel mirino: “Uno sopravvalutato, l’altro involuto” – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Da quando il tecnico capitolino ha preso il timone la Roma ha avuto un rendimento da primissimi posti, eliminando anche il Porto nel playoff di Europa League e battendo l’Athletic Bilbao nell’andata degli ottavi. Proprio il match contro i baschi ha mostrato una volta di più come Ranieri sia riuscito a ridare fiducia e convinzione alla truppa giallorossa.

La rete del vantaggio ospite, siglata da Inaki Williams, non ha disunito i locali, che hanno trovato prima il pareggio con Angelino e poi il gol del 2-1 nei minuti di recupero con Shomurodov: ora la Roma ha un prezioso vantaggio da difendere nel difficile ritorno di giovedì al San Mames. Eppure, nonostante un altro risultato positivo, qualcuno sottolinea che alcuni giocatori continuano ad avere un rendimento al di sotto delle aspettative.

“Vanno cacciati da Roma”: parole pesantissime

Il giornalista Valerio Biotti, in un intervento a Radio Radio, ha messo in evidenza come la vittoria della Roma in Europa League sia arrivata senza due giocatori che a suo dire in questo momento non sono all’altezza di una maglia da titolare. Biotti non usa giri di parole e afferma chiaramente che nel gruppo giallorosso ci sono giocatori “sopravvalutati che vanno cacciati via“.

Lorenzo Pellegrini in azione contro il Napoli
“Vanno cacciati da Roma”: parole pesantissime – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Si tratta di Leandro Paredes e Lorenzo Pellegrini: il primo era squalificato e non ha quindi potuto prendere parte al match, mentre il capitano è rimasto tutta la gara in panchina. “Paredes quando c’è e ha voglia può essere determinante – dice il giornalista a Radio Radio – Viceversa quando non ha voglia la Roma gioca in inferiorità numerica. La partita di Europa League ha dimostrato che si può giocare benissimo anche senza di lui“.

Anche nei confronti di Pellegrini le parole sono tutt’altro che tenere: Sembra assolutamente involuto, afferma Biotti, convinto che ormai non si tratti più di un periodo passeggero: “Questi sono i giocatori da cambiare“.

Gestione cookie