Arriva una doccia gelata per la Roma da parte del Milan. Ranieri e Ghisolfi si attendevano una mossa che molto probabilmente non arriverà né adesso né la prossima estate
I due club si stanno giocando un posto in Europa, dopo tutte le difficoltà incontrate ad inizio stagione (soprattutto i giallorossi). Inoltre tra le due società americane ci sono in ballo anche discorsi di mercato, soprattutto per quanto concerne due calciatori.
Alla fine della scorsa finestra di mercato Roma e Milan decisero di mettere in piedi uno scambio dell’ultimo minuto. Tammy Abraham (che si era promesso ai rossoneri sin da luglio) prese la via di Milanello, mentre Alexis Saelemaekers si indirizzò verso Trigoria. A conti fatti, almeno fino a questo momento, il guadagno maggiore ce l’ha avuto la squadra di Ranieri, visti i 6 gol pesantissimi messi a segno dal nazionale belga e in generale dal suo rendimento. Per Abraham, invece, sono si arrivati 8 gol in 35 presenze, tra cui quello decisivo in Supercoppa Italiana, ma anche tanti, troppi errori.
Da Fonseca a Conceiçao non è cambiato il suo ruolo, ovvero quello di prima alternativa, anche perché pur con la partenza di Morata la concorrenza si è fatta ancora più agguerrita con gli arrivi di Gimenez e Joao Felix. Il Milan potrebbe pensare di riscattare l’ex Chelsea magari ad una cifra più bassa rispetto ai 20 milioni che chiede la Roma, ma al momento questa mossa non sembra rientrare tra le priorità rossonere.
Secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, la Roma si ritroverà con Abraham a Trigoria agli inizi di luglio e dovrà trovare al suo ex bomber una nuova sistemazione. Ghisolfi si sta già muovendo e sembra ci siano stati dei contatti con il West Ham. Gli Hammers sono fortemente interessati così come altri club inglesi, tra cui il Wolverhampton e l’Everton, gestito sempre dai Friedkin.
La Premier resta la priorità per Tammy che gradirebbe proprio far ritorno nella sua Londra, dove è cresciuto tra le fila del Chelsea. Vedremo se sul piatto della Roma arriveranno quei milioni necessari a non subire una minusvalenza a bilancio e a permettere all’ex numero 9 di rilanciare la propria carriera altrove. Il suo futuro non è più comunque in Serie A.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…