Eldor Shomurodov sarebbe uno dei giocatori destinati a dire addio alla Roma a fine stagione: destinazione a sorpresa per l’attaccante uzbeko
La vittoria sull’Athletic Bilbao per 2-1 ottenuta nell’andata degli ottavi di finale di Europa League dalla Roma è arrivata grazie ad una marcatura davvero sorprendente, quella di Eldor Shomurodov.

L’attaccante uzbeko non è certo uno dei titolarissimi della rosa di Claudio Ranieri, ma quando entra in campo ci mette sempre tanta personalità e soprattutto tanta abnegazione. Il gol pesantissimo contro la squadra basca è la giusta ricompensa agli sforzi di Shomurodov che vuole dare tutto per la maglia giallorossa e convincere il tecnico a puntare più spesso su di lui. Nonostante non lo utilizzi spesso, Ranieri stima molto l’attaccante uzbeko ed anche lui non può non essere soddisfatto dopo averlo visto segnare una rete che potrebbe rivelarsi decisiva.
Non dovrebbe influenzare, invece, le scelte di mercato della Roma che al termine della stagione sarebbe decisa a cedere il giocatore uzbeko. Il club capitolino dovrebbe effettuare un restyling importante del reparto offensivo e Shomurodov è nella lista dei partenti. Per questo motivo, il rendimento positivo dell’attaccante uzbeko fa sorridere la Roma che potrà trovare più facilmente acquirenti la prossima estate.
Tra questi potrebbe esserci un club a sorpresa ovvero il Sassuolo che, ormai ad un passo dal ritorno in Serie A, è alla ricerca di innesti utili che gli possano permettere di ottenere la salvezza quanto prima.
Roma, Shomurodov addio: l’uzbeko può finire al Sassuolo
I quattro gol segnati subentrando a gara in corso non dovrebbero cambiare il futuro di Eldor Shomurodov che probabilmente dirà addio alla Roma al termine della stagione. I giallorossi avrebbero intenzione di puntare su altri profili il prossimo anno e l’attaccante uzbeko non è tra gli incedibili. Alcuni club si sono messi già sulle tracce e tra questi vi è il Sassuolo, sempre più vicino alla promozione in Serie A.

Salvo clamorosi tracolli, i neroverdi di Fabio Grosso giocheranno in massima serie il prossimo anno e la dirigenza si è già messa al lavoro per portare a Reggio Emilia giocatori utili a conquistare la salvezza. Shomurodov è uno degli obiettivi del Sassuolo in caso di promozione ed il calciatore uzbeko vedrebbe di buon occhio un trasferimento in neroverde dove potrebbe giocare con continuità.
In Serie A, oltre che con la Roma, Shomurodov ha giocato anche con le maglie di Genoa, Cagliari e Spezia, lasciando il segno un po’ ovunque. L’attaccante uzbeko potrebbe essere un’occasione di mercato importante per il Sassuolo ed il club neroverde non vuole lasciarsela scappare.