Massimiliano Allegri ha detto no ad un’altra offerta per restare in Serie A: il tecnico toscano ha deciso quale sarà la sua prossima squadra
Da quando ha vinto la Coppa Italia per poi essere esonerato per quanto accaduto nel post partita è passato quasi un anno e Massimiliano Allegri si ritrova ancora senza panchina, benché sia stato accostato a molte squadre.

Il tecnico toscano sta aspettando l’occasione giusta per poter tornare in pista e considerato che mancano ora tre mesi alla fine della stagione, il suo ritorno sui campi da gioco dovrebbe arrivare il prossimo anno. Come detto, nel corso di questa stagione il nome di Allegri è risuonato negli ambienti di parecchie squadre che si sono trovate in difficoltà quest’anno in primis il Milan che ha pensato di richiamarlo dopo aver esonerato Fonseca prima di virare su Sergio Conçeicao.
All’estero, invece, si è fatto il nome di Allegri per la panchina del Manchester United, ma non ci sono mai stati contatti ufficiali tra le parti ed i Red Devils alla fine hanno puntato su Amorim. Il tecnico toscano ha poi rifiutato un’offerta per allenare il Benfica e soprattutto ha detto ancora una volta no ai club dell’Arabia Saudita.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Allegri non ha alcuna intenzione di andare in Arabia Saudita e vuole continuare ad allenare in Serie A. Il tecnico toscano avrebbe già eletto la sua prossima squadra e questa è la Roma che a fine anno saluterà Ranieri.
Allegri prepara il ritorno in Serie A: può essere il nuovo tecnico della Roma
Niente Arabia Saudita per Massimiliano Allegri che il prossimo anno è pronto a tornare ad allenare in Serie A. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, il sogno dell’ex tecnico della Juventus è quello di sedersi sulla panchina della Roma, alla ricerca del successore di Claudio Ranieri.

Allegri vuole restare in Italia ed allenare la Roma lo stuzzica molto, anche se in casa giallorossa non stanno pensando solamente a lui. Il club capitolino, infatti, sta anche cercando di capire cosa accadrà a Bergamo dove Gasperini potrebbe decidere di lasciare l’Atalanta a fine stagione. Il tecnico degli orobici ha già fatto capire che dirà addio ai nerazzurri e bisognerà vedere se andrà via a fine anno o al termine della prossima stagione.
Il sogno di Gasperini sarebbe quello di allenare la Juventus, ma in caso di conferma di Thiago Motta per lui le porte sarebbero chiuse e l’ipotesi Roma prenderebbe forza. Qualora, invece, decidesse di restare all’Atalanta per un’altra stagione, allora sì che per Allegri ci sarebbero serie possibilità di diventare il nuovo allenatore del club giallorosso.
In estate è previsto un grande valzer sulle panchine del nostro campionato ed anche il Milan sarebbe tornato a pensare ad Allegri per sostituire Conçeiçao che difficilmente verrà confermato per la prossima stagione. Da tenere d’occhio pure la situazione in casa Inter dove Inzaghi potrebbe decidere di dire addio ai nerazzurri qualora vincesse lo scudetto