Due club di Serie A piombano sul giocatore che ha incantato l’Europa con la Roma: ecco di chi si tratta
Giovedì la Roma ha conquistato un successo prezioso nell’andata degli ottavi di finale di Europa League battendo per 2-1 all’Olimpico l’Athletic Bilbao, quarta forza della Liga.

Una vittoria di misura che mette i giallorossi in vantaggio nel doppio confronto e tra una settimana al Nuevo San Mamés, teatro della finale del prossimo 21 maggio, avranno a disposizione due risultati su tre. Alla Roma basterà ora anche un pareggio, ma il club capitolino dovrà scendere in campo per vincere senza fare troppi calcoli. La sfida di andata ha dimostrato che i giallorossi possono eliminare una delle grandi favorite della competizione e servirà interpretare la gara di ritorno nel modo giusto.
Contro i baschi, la Roma ha giocato una gara quasi perfetta dove l’unico neo è forse il gol subito, ma per il resto tutti i giocatori scesi in campo hanno fatto il loro dovere. Tra quelli più in palla non si può non menzionare Tommaso Baldanzi che, pur non trovando molto spazio, si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa da Ranieri. L’ex Empoli è stato in assoluto uno dei migliori in campo e quasi viene da chiedersi perché giochi così poco.
A chiederselo è forse lo stesso Baldanzi che spera ora di aver maggior minutaggio di qui a fine stagione, altrimenti inizierà a riflettere sul suo futuro. Qualora le cose non cambiassero, il trequartista sarebbe pronto a chiedere la cessione e due club di Serie A si avrebbero già messo gli occhi su di lui, vale a dire Torino e Bologna.
Roma, Baldanzi chiede spazio: Torino e Bologna alla finestra
Nonostante il contratto che lo lega alla Roma fino al 2028, Tommaso Baldanzi potrebbe decidere di lasciare anzitempo il club giallorosso. Il trequartista chiede maggior spazio e qualora le sue richieste non fossero accontentate da qui a fine stagione, allora il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale.

L’ex Empoli è stato uno dei migliori in campo contro l’Athletic Bilbao, mostrando di poter dare eccome il suo contributo alla causa giallorossa e fare il titolare. Alcuni club di Serie A stanno monitorando la situazione e tra questi hanno mostrato interesse concreto il Torino ed il Bologna.
I due club sono alla finestra ed attendono di capire come evolveranno ora le cose tra Baldanzi e la Roma. Nel caso in cui il giocatore decidesse di lasciare i giallorossi, allora i due club sarebbero pronti a darsi battaglia ed il Bologna potrebbe anche offrire al trequartista la possibilità di giocare le coppe europee, qualora si qualificasse.