Dal+Barcellona+alla+Roma%3A+assalto+al+numero+10
dajeromatvit
/2025/03/09/dal-barcellona-alla-roma-assalto-al-numero-10/amp/
Calcio

Dal Barcellona alla Roma: assalto al numero 10

La stagione è entrata nel vivo, eppure sono già iniziate le grandi manovre dei club in vista del mercato estivo. Dal Barcellona alla Roma: assalto al numero 10

Quella contro l’Athletic Bilbao, primo atto del doppio confronto valido per gli ottavi di finale di Europa League, è la quarta vittoria in rimonta, tra Serie A ed Europa League, da quando Claudio Ranieri siede sulla panchina della Roma.

Dal Barcellona alla Roma: assalto al numero 10-dajeromatv.it (LaPresse)

Tredici, invece, i trionfi in 42 confronti con compagini spagnole in competizioni sotto l’egida dell’Uefa, con i 9 pareggi e le 20 sconfitte che completano il bilancio.

Tuttavia, la sfida del club giallorosso con le formazioni iberiche non si limita al manto erboso dal momento che anche il Barcellona come la Roma è pronto a dare l’assalto al numero 10.

Alberto Moleiro, tutti in fila per il numero 10 del Las Palmas

La stagione calcistica si appresta a vivere la sua fase clou. Le Coppe europee sono entrate nella fase a eliminazione diretta mentre i campionati nazionali sono prossimi al rush finale.

Anche ai vertici della Liga, come nella nostra Serie A, regna la massima incertezza: le storiche big del calcio iberico, Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, sono racchiuse in un fazzoletto di 3 punti, con i blaugrana  che al momento guardano tutti dall’alto.

Alberto Moleiro, tutti in fila per il numero 10 del Las Palmas-dajeromatv.it (LaPresse)

Insomma, ce n’è abbastanza per rimanere sul pezzo e per essere concentrati sul presente e invece le big sono già proiettate alla prossima stagione tanto da iniziare a programmare la prossima campagna acquisti. E in tal senso c’è un nome su tutti che sta ingolosendo tanti top club: Alberto Moleiro, numero 10 del Las Palmas.

Sulle tracce del classe 2003, infatti, ci sono l’Aston Villa, l’Arsenal, il Brighton ma anche il Barcellona e la Roma che lo hanno fatto seguire. D’altra parte, Alberto Moleiro è uno dei più interessanti prospetti che si stanno mettendo in mostra nel massimo campionato spagnolo.

Non per nulla, il Las Palmas si aggrappa alle sue giocate e ai suoi gol per conquistare una difficile salvezza (al momento è terz’ultimo, a quota 24 punti, ex aequo con il Valencia). Fin qui sono quattro, in 26 apparizioni di cui una in Coppa del Re, per il numero 10 canario che può giocare come mezzala offensiva, trequartista ed esterno d’attacco a sinistra.

Dunque, Alberto Moleiro offre un ampio ventaglio di soluzioni tattiche per il fronte d’attacco, il che spiega perché tanti club, anche di primissima fascia, lo stanno monitorando con molta attenzione. Anche la Roma, come detto, ci sta facendo un pensierino, del resto il talentino del Las Palmas ha tutti i numeri per diventare un idolo della calorosa ed esigente tifoseria giallorossa.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Ghisolfi: “La Roma è qualcosa di veramente diverso, una grande passione”

In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…

9 minuti ago

Koné-PSG, arriva la smentita: le ultime

Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…

29 minuti ago

Da una Capitale all’altra: la Roma è già un ricordo

Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…

2 ore ago

Davide saluta Carlo: Ancelotti Jr è pronto ad allenare

Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…

5 ore ago

Alla Roma è successa una cosa terribile: l’annuncio spaventa i tifosi

Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…

5 ore ago

Calciomercato Roma, l’allenatore del Twente su Steijn: “Non ne so nulla”

La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…

8 ore ago