Max Allegri sta per fare il suo grande ritorno in Serie A: il tecnico livornese ha già l’accordo con il suo prossimo club, ormai ci siamo.
Massimiliano Allegri è ancora in attesa della chiamata giusta per tornare in panchina. Il tecnico livornese non ha guidato nessuna squadra in questa stagione: lo scorso anno era terminato con il burrascoso esonero dalla Juventus dopo la vittoria (e la sfuriata) in finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Negli scorsi mesi il nome dell’allenatore toscano è stato accostato a diversi club, senza però alcun riscontro concreto.

Si è parlato di un possibile approdo alla Roma prima dell’arrivo di Claudio Ranieri ma anche di un’esperienza all’estero, in Premier o in Arabia Saudita. Ipotesi che non sono ancora definitivamente tramontate: i giallorossi sono in cerca di un allenatore che prosegua l’ottimo lavoro fin qui svolto da Ranieri (che assumerà un ruolo dirigenziale), mentre il Manchester United non è convinto di Amorim e sta pensando a un nuovo ribaltone in panchina. Infine l’Al-Ahli, club che milita nella Saudi Pro League, è ancora disposto a ricoprire d’oro Allegri proponendogli un ricchissimo triennale.
Tuttavia, almeno stando alle ultime indiscrezioni, pare che il tecnico livornese stia attendendo una chiamata dalla Serie A. Non dalla Roma, però, ma da altri due grandissimi club: si tratta di Milan e Inter, due soluzioni che consentirebbero ad Allegri di rimanere a Milano per questioni familiari.
Allegri ha già chiuso: scelto il prossimo club
L’ex tecnico della Juventus sarebbe ben felice di tornare al Milan, dove ha allenato dal 2010 al 2014: in rossonero ha portato a casa uno scudetto e i rapporti con la società sono sempre rimasti molto buoni. Il club di via Aldo Rossi non è soddisfatto di Sergio Conceicao e l’addio a fine stagione sta diventando sempre più probabile: l’uomo giusto per ricominciare un ciclo potrebbe essere proprio ‘Acciughina’.

Allegri, però, non disdegnerebbe nemmeno la panchina dell’Inter, che lo aveva già cercato all’epoca dell’addio di Conte prima di decidere di virare su Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino è in corsa su tutti e tre i fronti, pertanto a oggi la sua posizione è decisamente solida.
I conti si faranno a fine stagione, tenendo anche conto che il suo contratto scadrà nel 2026: senza rinnovo si arriverebbe a una separazione già in estate, con Allegri tra i nomi più graditi a Marotta per la successione. La terza strada è proprio quella che porta a Roma, sponda giallorossa: un’altra possibilità che Max non scarta affatto, pur continuando a preferire le milanesi.