Roma, colpo grosso in Serie A: affare fatto per 30 milioni

La Roma si aggiudica il primo round del doppio confronto con l’Athletic Bilbao e piazza il colpo grosso: affare fatto per 30 milioni di euro

L’Olimpico si conferma un fortino per la Roma nelle competizioni europee. I giallorossi con una prestazione di cuore e di testa hanno mandato al tappeto in rimonta l’ostico Athletic Bilbao nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Giocatori della Roma che festeggiano dopo un gol
Roma, colpo grosso in Serie A: affare fatto per 30 milioni-dajeromatv.it (LaPresse)

Al vantaggio dei baschi, in apertura di seconda frazione di gioco, firmato da Inaki Williams con una zuccata sotto porta dopo una doppia sponda di testa, hanno replicato Angeliño, con una rasoiata sul secondo palo (secondo gol in Europa League, quarto complessivo), e, in pieno recupero, Eldor Shomurodov che ha capitalizzato l’assist di Alexis Saelemaekers.

Una vittoria che consente alla truppa di Claudio Ranieri e ai tifosi giallorossi di guardare con fiducia al secondo round nella bolgia del ‘San Mames’. Comunque, non solo dal manto erboso ma anche dal fronte del mercato arriva una notizia che induce i tifosi a guardare al futuro con ottimismo: affare fatto per 30 milioni di euro.

Nikola Krstovic, duello tra la Roma e il Milan

Nikola Krstovic si sta sempre più mettendo in luce tanto da essere tra i più interessanti talenti che il massimo campionato italiano esibisce in vetrina. L’attaccante montenegrino, fin qui protagonista di un’ottima stagione con il Lecce, è entrato nei radar di diversi top club di Serie A, con Milan e Roma in pole position per assicurarsi il diritto alle sue prestazioni sportive.

La società salentina, consapevole del valore del proprio bomber che finora ha messo a referto in totale 8 gol, di cui 1 in Coppa Italia, e tre assist, ha già fissato il prezzo per un’eventuale cessione: servono almeno 30 milioni di euro per strappare Nikola Krstovic al Lecce. Una quotazione di mercato che riflette la crescita del giocatore e il suo enorme potenziale.

Nikola Krstovic mentre stoppa il pallone di petto
Nikola Krstovic, duello tra la Roma e il Milan-dajeromatv.it (LaPresse)

A dispetto di un contratto in scadenza nel 2027, l’attaccante montenegrino potrebbe lasciare il club salentino già in estate se dovesse arrivare un’offerta in linea con le richieste dei giallorossi. Il Milan, alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo e che avrà modo di visionarlo da vicino tra poche ore, alle 18.00, nel match in scena al ‘Via del Mare’, considera Krstovic il profilo che fa al suo caso.

Anche la Roma, come detto, segue con attenzione la situazione, pronta a inserirsi nella corsa per il suo cartellino. Insomma, la concorrenza per Nikola Krstovic si fa agguerrita, con il Lecce che darà il via libera alla sua partenza solo dinanzi a un’offerta monstre come nel caso di Patrick Dorgu, accasatosi al Manchester United, durante la sessione invernale di calciomercato, per una cifra pari a 30 milioni di euro di parte fissa che con i bonus potrebbe arrivare fino a 35 milioni.

Gestione cookie