Dopo il successo contro l’Athletic Club in Europa League, la Roma torna in campo ad Empoli per il match valevole per la 28esima giornata di campionato.
Resettare quanto di buono fatto nella notte europea e ripartire da zero: il diktat non può che non essere questo. La Roma di mister Ranieri continua a volare sulle ali dell’entusiasmo, inanellando vittorie e prestazioni che danno fiducia ad un gruppo squadra unito e compatto. Domani, alle ore 18.00, i giallorossi saranno di nuovo in campo contro un Empoli alla disperata ricerca di punti salvezza.
Al Castellani non ci sarà sicuramente Gianluca Mancini, costretto a saltare l’impegno causa squalifica. Diverse sono invece le defezioni in casa azzurra, con D’Aversa che non potrà contare su parecchi dei suoi fedelissimi. Anjorin, Maleh, Pellegri, Ismajli e Viti sono solamente alcune delle individualità che non faranno parte dell’incontro. Mancherà anche l’ex Solbakken, fischiato nel match d’andata all’Olimpico.
La formazione di Ranieri vuole – e deve – riscattare il ko subito a fine agosto con De Rossi in panchina. Allargando il quadro, sono ben due le sconfitte consecutive dei giallorossi negli altrettanti precedenti più recenti. Un trend che deve, quanto prima, essere invertito. É comunque probabile che il tecnico testaccino opti per un moderato turnover in vista del ritorno di Europa League al San Mamés.
In una gara dall’esito non scontato e con diverse inside per la formazione giallorossa, Ranieri ha un unico obiettivo in testa: portare le vittorie consecutive in campionato a quota 5. La Roma vive un ottimo momento di forma, stessa cosa che di certo non si può dire per la compagine casalinga, invischiata in una lotta salvezza accanita e dagli esiti incerti. Di seguito le probabili formazioni della sfida.
Empoli (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Salemaekers, Koné, Paredes, Salah-Eddine; Soulè, Pellegrini; Shomurodov. All. Ranieri.
Il match di domenica 9 marzo alle ore 18.00 sarà trasmesso da DAZN e Sky. Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara collegandosi all’app sulla propria smart tv, su dispositivo mobile o tramite TIMVISION BOX. Per i clienti Sky, la partita sarà visibile sui canali Sky Sport Calcio e SkyGo, oltre allo streaming su Now TV.
I tifosi giallorossi potranno inoltre vivere le emozioni della sfida anche su Twitch, canale DajeRomaTv, con il commento in diretta di Luca Budini e DajeAle.
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…