Dall’Inter alla Roma: 25 milioni per la firma

Il calciomercato si infiamma soprattutto per merito di Inter e Roma: l’affare da 25 milioni sta per concretizzarsi.

Inter e Roma sono senz’altro tra le squadre italiane più in forma in questo momento. I nerazzurri, dopo aver conquistato la vetta della classifica e la semifinale di Coppa Italia, sono riusciti a ipotecare il passaggio ai quarti di Champions grazie al 2-0 di Rotterdam contro il Feyenoord. I giallorossi, protagonisti di un inizio di stagione da incubo, appaiono completamente rivitalizzati dalla cura Ranieri: il successo nell’andata degli ottavi di Europa League contro l’Athletic Bilbao, arrivato al 93′ grazie alla rete di Shomurodov, è solo l’ultimo di una serie di risultati positivi che ha portato la Roma a ridosso della zona Europa.

Pellegrini e Mkhitaryan si sfidano durante Roma-Inter di campionato
Dall’Inter alla Roma: 25 milioni per la firma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Inter e Roma, stando agli ultimi rumors, sono protagoniste non solo in campo ma anche fuori. I due club sono infatti in contatto per capire la fattibilità di alcune operazioni di mercato: non è un segreto che il club capitolino sia interessato ad alcuni giocatori dell’Inter, mentre la Beneamata guarda con molta attenzione ad alcuni gioielli giallorossi.

In tanti ricorderanno la trattativa dello scorso mercato di gennaio per Davide Frattesi, cresciuto proprio nelle giovanili giallorosse. La Roma ha provato a riportare a Trigoria il centrocampista, che sta trovando poco spazio in nerazzurro: l’impressione è che l’affare possa concretizzarsi a giugno. In più c’è da capire anche il futuro di Zalewski, passato all’Inter a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Dall’Inter alla Roma: affare da 25 milioni, si può chiudere

Ma non è tutto: alcune voci riferiscono infatti che Inter e Roma si starebbero sfidando per Yuri Alberto, attaccante del Corinthians dalla grande forza fisica che ha già messo a segno 62 reti in 161 gare con il proprio club. Il centravanti brasiliano ha già avuto un’esperienza fuori dal proprio Paese: dal gennaio al luglio 2022 ha infatti indossato la maglia dello Zenit, totalizzando 6 reti in 15 presenze, prima di trasferirsi al Corinthians.

Yuri Alberto esulta dopo un gol con il Corinthians
Dall’Inter alla Roma: affare da 25 milioni, si può chiudere – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

La scorsa estate alcuni club italiani si erano fatti avanti per Yuri Alberto: in primis Atalanta e Bologna avevano manifestato un certo interesse per il classe 2001. Attualmente il suo agente è in Europa per capire le possibilità di un trasferimento in estate: l’Inter è la squadra maggiormente accostata all’attaccante di Sao José dos Campos.

Sul giocatore c’è però anche la Roma, che avrebbe necessariamente bisogno di un nuovo bomber in caso di partenza di Artem Dovbyk. Il Corinthians ha fissato il prezzo del giocatore a 35 milioni di euro ma potrebbe anche accontentarsi di un’offerta sui 25-26 milioni, magari con qualche bonus.

Gestione cookie