La Roma potrebbe usufruire della buona parola di Ancelotti per accaparrarsi un nome molto importante del Real Madrid: una trattativa calda in vista dell’estate
Non si parla solo di Sir Carlo come possibile sostituto di Ranieri in panchina, ma anche di un profilo davvero interessantissimo che potrebbe fare al caso dei giallorossi. La concorrenza non manca a livello europeo, ma se Ancelotti spingesse il ragazzo l’affare può andare in porto.

La Roma sta riprendendo un cammino straordinario sia a livello europeo che italiano, grazie alla cura di Claudio Ranieri. L’ex allenatore del Cagliari aveva deciso di smettere, ma sta trovando a Trigoria una seconda giovinezza, con risultati che ricordano da vicino quella magnifica stagione del 2010, in cui sfiorò lo Scudetto. Non è un caso se con lui tutti i ragazzi sono tornati a rendere in maniera diversa, persino superiore rispetto al passato. Dybala non ha più problemi fisici, Paredes ha deciso di restare, la difesa ha trovato una nuova quadratura addirittura con Celik titolare e anche uno nuovo come Rensch si è ambientato al meglio.
A questa Roma mancherebbe un pizzico di qualità in più in avanti, dove Dovbyk non riesce a trovare la continuità giusta. In vista della prossima estate Ghisolfi e Ranieri, in qualità di futuro dirigente, vogliono acquisire un profilo di primo piano, da regalare al nuovo tecnico. Si parla di una possibile trattativa con il Real Madrid per un nome giovane e di grande prospettiva.
La Roma sogna il colpo Arda Guler: tra le pretendenti c’è anche la squadra di Ranieri
Arda Guler sino a questo momento ha giocato meno di un terzo dei minuti a disposizione con la maglia del Real Madrid. In tutte le competizioni ha messo insieme appena 1.082′, con un totale di 29 presenze, quasi tutti spezzoni. Il talento classe 2005 chiede più spazio, ma per Ancelotti diventa davvero difficile poterglielo concedere, vista la presenza di una serie di fuoriclasse che rispondono al nome di Vinicius Jr, Mbappé, Bellingham, Rodrigo e ora anche Hendrick.

Dalla Turchia parlano già di un’ipotesi di prestito per la prossima estate, per permettere al fenomeno della nazionale di Montella, di trovare più spazio. Anche la Roma è interessata e chissà che se fosse proprio l’Aeroplanino la scelta per la panchina, non si possa mettere su una trattativa a buon fine, sfruttando anche i buoni uffici di Ancelotti. Guler al fianco di Dybala (e magari poi al suo posto l’anno successivo) sarebbe una scelta felicissima, per la gioia dei tifosi.