Panchina Roma, svolta nella scelta: gli ultimi aggiornamenti

A poco meno di 24 ore dalla bella vittoria contro l’Athletic Club, arrivano grosse novità per quanto concerne il nuovo allenatore della Roma.

É sicuramente l’argomento delle settimane, tra la curiosità di una piazza in fermento ed una proprietà che non vuole far filtrare nulla su quello che sarà l’allenatore della Roma a partire dalla stagione 2025/2026. Abbiamo però raccolto delle informazioni importanti su quello che la società intenderebbe fare.

Montella sorridente in panchina
Vincenzo Montella in panchina con la Turchia – dajeRomatv.it

Un tecnico contattato è sicuramente Vincenzo Montella, attuale Ct della Turchia. L’ex calciatore della Roma era stato accostato alla panchina giallorossa già dopo l’esonero di Juric, prima che Dan Friedkin decise di virare sul terzo mandato di Ranieri nella Capitale. I contatti, stando a quanto ci risulta, si sarebbero però fermati da circa un mese, causando il nervosismo dell’aereoplanino.

Pista, dunque, che sembrerebbe essersi bruscamente raffreddata, facendo così fuori un altro timoniere dalla lista dei papabili allenatori per la Roma del futuro. Emerge però un’altra grandissima novità: il piano di Dan e Ryan sarebbe infatti quello di prolungare il contratto di Ranieri per un’altra stagione.

Allenatore Roma, ecco il piano dei Friedkin

Con un’ultima parte di stagione che può ancora avere tanto da dire e offrire ai meravigliosi tifosi giallorossi, intanto, prosegue la ricerca per il nuovo allenatore della Roma. Con il raffreddamento della pista Montella, la lista dei papabili tecnici si fa sempre più corta.

Unai Emery in panchina
Unai Emery in panchina con l’Aston Villa – dajeRomatv.it

Nonostante le ripetute smentite di Ranieri, che ha sempre cercato di allontanare i riflettori dalla questione futuro, la sua permanenza per un’altra annata non sarebbe assolutamente da escludere. La squadra è con lui, i risultati anche: il tecnico testaccino ha riportato la Roma ad avere obiettivi concreti in una stagione che sembrava buia e tempestosa.

Il piano dei due presidenti sarebbe quello di prolungare il contratto di Ranieri per un’altra annata, mettendo in stand-by il ruolo promessogli in dirigenza. Nel mentre, la Roma farebbe all-in su Unai Emery, tecnico attualmente in forza all’Aston Villa e che sarebbe il principale obiettivo a partire dalla stagione 2026/2027. L’ex Villareal incarnerebbe infatti il sogno della società, desiderosa di alzare l’asticella e acquistare un uomo dal grande carisma.

Le nubi sembrano dunque schiarirsi, anche se i tifosi giallorossi sarebbero costretti ad aspettare un’altra annata prima di vedere lo spagnolo – che ha un contratto in essere con la squadra inglese fino al 2027 – in quel di Trigoria.

 

Gestione cookie