Addio Milan e Roma avvisata: firma nella Capitale

Il Milan ha cominciato a pianificare le prossime cessione. Un rossonero si sta avviando verso i saluti: firmerà nella capitale.

Il Milan ha già cominciato a progettare la rivoluzione che andrà in scena nel corso dell’estate. Sono tante le operazioni in uscita a cui sta lavorando il club intenzionato, dopo aver vissuto una stagione quanto mai negativa che salvo sorprese si concluderà senza la qualificazione in Champions League, a voltare pagina e a cedere numerosi elementi dell’attuale gruppo considerati a fine ciclo. Uno di questi, in particolare, a luglio farà le valigie con destinazione Roma.

Zlatan Ibrahimovic riflette
Addio Milan e Roma avvisata: firma nella Capitale – Dajeroma.tv (Ansa)

Parliamo di Tammy Abraham, sbarcato in rossonero il 30 agosto in prestito secco. Il 27enne, dopo un buon debutto caratterizzato dall’assist decisivo servito contro la Lazio lo scorso 31 agosto e dalla rete rifilata al Venezia nell’incontro successivo, ha faticato a rendersi pericoloso e a fornire contributi concreti in zona offensiva. Il suo ultimo centro in campionato risale al 9 novembre. Da quel momento in poi, tante prestazioni abuliche e un solo goal: quello nella finale di Supercoppa Italiana, vinta ai danni dell’Inter.

Un bilancio scarno, che ha spinto la dirigenza ad acquistare Santiago Gimenez dal Feyenoord ad inizio febbraio e, al tempo stesso, prevedere il divorzio dall’attaccante inglese, scivolato indietro nelle gerarchie di Sergio Conceicao. Il classe 1997, di conseguenza, tra quattro mesi farà rientro ai giallorossi tuttavia la sua permanenza nella Città Eterna durerà lo spazio di pochi giorni. I capitolini, infatti, lo hanno inserito nell’elenco dei giocatori in esubero da vendere in modo tale da incamerare risorse fresche da reinvestire.

Mercato Milan, addio rossonero: Roma avvisata e firma a Londra

Possibile, in tal senso, un rientro in Premier League alla luce del forte interesse mostrato da una società di Londra. Il West Ham, stando a quanto riportato dal portale ‘Teamtalk’, ha cominciato a seguirlo ritenendolo un ottimo sostituto di Niclas Fullkrug. Il 32enne ex Borussia Dortmund ha deluso le aspettative degli ‘Hammers’, pronti a puntare forte su un altro centravanti. Diversi i profili vagliati, tra cui quello di Abraham il quale, tramite il suo entourage, ha fatto sapere di gradire la destinazione.

Tammy Abraham in campo
Addio Milan e Roma avvisata: firma nella Capitale – Dajeroma.tv (Ansa)

Gli inglesi, in queste ore, hanno quindi effettuato una serie di sondaggi volti a verificare la fattibilità della trattativa e conoscere le pretese economiche della Roma. Il colpo è fattibile: dipenderà tutto dalla proposta che arriverà sulla scrivania del direttore sportivo Florent Ghisolfi. Il Milan, dal canto suo, si prepara a salutarlo. L’addio, ormai, è soltanto una questione di tempo.

Gestione cookie